Pre pandemia non è che facessi chissà che cose pazze, lo sapete se mi seguite da un po'.
Una cosa che però mi pesa parecchio non poter fare è andare a mangiare fuori: mia grandissima passione. Non solo per il cibo (anche se amo amo amo mangiare) ma anche perché per me uscire a cena è un po' come una festa ogni volta.
Dopo aver fatto anni in cui lavoravo e basta poterlo fare ogni tanto è una grandissima gioia davvero. Oggi vi faccio vedere alcuni ristoranti dove vorrei tantissimo andare appena sarà possibile, tutti scoperti su instagram.


Il Fish Fusion Bistrot di Vimercate mi fa sbarellare.
Il sushi mi piace sempre da morire ma è raro che ci siano proposte fusion che mi convincano, ho un po' la nausea di tutti i posti nippo brasiliani per esempio.
Gli uramaki che ho visto sul loro profilo instagram però sembrano allucinantemente buoni, vorrei molto.


Sempre cucina asiatica ma non necessariamente sushi: Mu Fish a Nova Milanese. L'involtino vietnamita che ho visto sul loro profilo instagram mi ha fatta innamorare alla follia.
Anche gli udon con gli scampi non sembrano da meno e per la prima volta penso da sempre vorrei provare una marea di dolci.

Molto lontano dalla cucina asiatica c'è Il Michelaccio Bistrot a Genova. Cucina italiana tradizionale ma mai banale, vorrei provare letteralmente tutto. Dal loro profilo instagram ho visto che ci sono tantissimi piatti di carne che io non mangio ma anche veramente una grandissima varietà di piatti vegetariani che proverei volentieri. E poi diciamocelo, ho una gran voglia di andare a Genova.


Da quando non vivo più a Bergamo sono aperti un sacco di ristoranti super interessanti, aspettavate che me ne andassi eh? Tra questi c'è Rustikal e sembra veramente fuori di testa. Vi sfido a non innamorarvi di tutti i piatti che si vedono sul loro profilo.
Mi piace la filosofia che sta dietro a questo locale e appena andrò dai miei farò sicuramente un salto, zone rosse e gialle permettendo.



Torniamo all'Asia e al fusion che mi piace.
Serica a Milano propone un incontro tra italia e cina che sarei curiosissima di provare. Per intenderci, qui sopra c'è un'interpretazione della cacio e pepe.
Vorrei provare tutti i piatti che ho visto sul loro profilo instagram.

Insomma, per qualche giro post lockdown dovrei essere a posto. Se avete qualche posto da consigliarmi io sono pronta!