Che fine hanno fatto? Blogger e Youtuber che sono finite nel buco nero del web

Posted on
Come tante altre di voi mi sono appassionata al beauty e al magico mondo di cremine e rossetti grazie al magico mondo del web.
Nessuno della mia famiglia ha mai avuto una super passione per la cosmesi, le mie amiche ancora meno. Quindi mi sono affacciata a questo mondo così, tra video di Michelle Phan, Lauren Luke, più raramente qualcuno di italiano.
Ho divorato decine di blog, mi sono affezionata a tantissime persone con cui non ho mai parlato. Ci sono figure che hanno portato la loro fama sui social, altre che sono scomparse e basta. In questi giorni mi sono messa a ricercare qualcuno che seguivo all’epoca ed eccoci qua, un “where are they now?” versione beauty.
Non ci sono youtuber italiane perché non ne ho mai seguite con super costanza, per quanto riguarda il mondo blog alcune sì ma conoscendole mi farebbe strano dire “ah non postano ma ecco una foto dei loro gatti”. Non vi nomino nemmeno le youtuber inglesi (Zoella, Esteé ecc ecc) che sono rimaste in attività e che continuo a seguire.
  1. MacBarbie07 nonché Bethany Mota mi piaceva tantissimo. Mi sembrava quella bellezza raggiungibile, simpatica anche se piuttosto basic (penso a lei e penso a starbucks praticamente). Era quello che sarei voluta essere al liceo praticamente. Fa ancora video su youtube ed è piuttosto attiva su instagram.
  2. Michelle Phan non ha sicuramente bisogno di introduzioni. Ad un certo punto è scomparsa da youtube, è tornata per dirci perché è scomparsa e poi è scomparsa di nuovo. Ha la sua linea di cosmetici, EM cosmetics, che onestamente mi attira tanto.
  3. Io pazza pazza pazza delle Pixiwoo e di tutti gli youtuber nati da quella famiglia. Jim (fratello) e Tanya Burr (pixi2woo, vi ricordate) hanno divorziato, lui si è risposato e lei è biondissima e stupenda. Quello che invece mi ha stupita ma che capisco è l’allontanamento di Samantha Chapman dai social media, almeno per lavoro. Mi fa stranissimo che chi si è praticamente inventato il lavoro sui social ora se ne va. Ogni tanto ci fa vedere la sua bellissima faccia quindi okay.
  4. Andrea Brooks di AndreasChoice probabilmente qualche anno fa avrebbe fatto il botto come influencer. Non carica più video da un anno ma ho visto su instagram che sta ancora bene ed è bellissima come sempre.
  5. una buona notizia è che alcune delle mie blogger preferite non hanno mai smesso di scrivere. Musings of a Muse, Temptalia, Makeup and Beauty Blog, My Women Stuff: mi hanno tenuto tutte compagnia negli anni.
  6. quanto mi piaceva Enkore! Scomparso anche da instagram, spero stia bene.
  7. ma ve la ricordate MakeupbyTiffanyD?! Ha avuto una bambina perfetta come lei.
  8. Elle e Blair hanno ancora quella bellezza da cheerleader perfette, postano ogni tanto su instagram, qualche collaborazione. Bimbi, cani, vita da sogno.
  9. JLovesMac mi faceva impazzire! Fuori di testa e super simpatica, ha un account instagram ma privato.
  10. Ma ve la ricordate Bunny/Grav3yardgirl? Non pensavo a lei letteralmente da anni ma dal suo instagram vedo che è ancora bella attiva.
Che tuffo nel passato! Ve ne ricordate altre?

2 Comments

  1. Linda says:

    Mamma mia quanti ricordi!
    Bet Mota la adoravo anche io, così come guardavo tanti video di Ingrid Nielsen.
    Fleur de Force credo sia l'unica OG youtuber che seguo ancora su tutti i canali!

    1. S. says:

      Sai che non me la guardo da anni? Vado a cercarmela!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo