Durante il lockdown ho finalmente preso l'abitudine di mettere la crema corpo ogni giorno. Lo so, terribile che non lo facessi prima, lo so.
Terribile soprattutto perché ho la pelle del corpo molto secca e senza crema è un disastro. In questo periodo però oggettivamente una crema non basta e questo invio da parte di Medì Cosmesi Mediterranea è stato veramente un regalo molto apprezzato.
So che l'olio di mandorle dolci è ottimo per le smagliature rosse anche ma le mie sono tutte bianche da anni quindi ecco, quel treno è passato.
Quest'olio è pensato per essere utilizzato sia sul corpo che sui capelli. Io vi dico subito che per questo secondo scopo non l'ho usato e non lo userò, nei primi tre mesi dopo il trattamento lisciante alla cheratina preferisco non utilizzare olii perché mi sembra veramente appesantirli troppo.
Ho però ovviamente usato l'olio di cocco parecchie volte per i capelli in passato e mi piace da morire per come li rende morbidissimi, idem quello di mandorle.
Posso immaginare che insieme siano ottimi ma non l'ho testato su di me, se dovesse avanzarmene tra un paio di mesi (dubito onestamente) vorrei fare un tentativo.
L'ho ampiamente testato sul corpo e ragazzi, wow.
Va applicato in quantità veramente minima sulla pelle umida (MI RACCOMANDO!) dopo la detersione. Quando dico minima dico minima ragazzi, non riempitevi che poi si assorbe in troppo tempo scivolate sulle piastrelle del bagno ed è un casino tipo i servizi del TG sugli incidenti domestici.
Non serve esagerare, poche gocce sono sufficienti. Massaggiatelo (è perfetto come olio da massaggio anche, tra l'altro) fino a assorbimento e boom, pelle morbida.
È profumatissimo (un mix di cocco e mandorla, davvero) e il profumo rimane sulla pelle a lungo. Utilizzato con costanza migliora decisamente le condizioni di idratazione. Non avevo il corpo così morbido con questo freddo da boh, mai?
Trovo che non abbia senso buttarsi su creme pesanti e burri quando esiste qualcosa di così incredibilmente favoloso e con un buon prezzo come quest'olio corpo.
Lo trovate qui. Qual è il vostro olio per il corpo preferito? Raccontatemi!