Ho guardato la trilogia originale di Star Wars e vi ho raccontato quello che ne penso qua. In questo periodo di lockdown non lockdown ho visto anche i film dal I al III e dal VII al IX.
E The Mandalorian. E Rogue One. E Solo. E un tot di episodi di Clone Wars.
Insomma sì, mi è piaciuto.
Dire che mi è piaciuto in realtà è riduttivo, me ne sono proprio innamorata. Non mi sento all'altezza di criticare nulla (anche se l'ultima trilogia mmm) perché mi rendo conto di aver visto tutto insieme e di non riuscire ad essere troppo razionale.
Mi sono innamorata sempre di più del mondo Star Wars e mi sono sentita un po' trasportata ai tempi di Harry Potter, alla voglia di leggermi tutti gli articoli possibili a riguardo.
Ci sono tante critiche che io non condivido ma non ho neanche quell'affezionamento dovuto ad anni ed anni di passione per l'argomento quindi mi rendo conto di non essere all'altezza del criticare determinati punti.
Posso dirvi che mi piace da morire The Mandalorian (i singhiozzi con l'ultima puntata della seconda stagione? possiamo parlarne?) e che spero di cuore che le nuove serie tv siano alla sua altezza.
Ancora più di prima posso confermarvi che essermi immersa in un nuovo universo (o galassia! ah-ah) in questo periodo in cui ho proprio bisogno di fuggire un po' è veramente un regalo che ho fatto a me stessa. Altro regalo è tutto il merchandising pazzesco per cui spenderei tutti i miei soldi ma è un altro discorso. 
Tutti i prodotti Star Wars visti finora mi hanno emozionata (sono tentata di scrivervi un post con le cinque volte che ho pianto di più e se mi leggete da un po' sapete già che io piango veramente ma veramente TANTO) e anche gli eventi un po' più prevedibili mi hanno in ogni caso commossa e resa felice.
Ultimo punto ma non per importanza, tutte le persone con cui sto parlando di Star Wars da quando metto qualcosa a riguardo sui vari social. Ho interagito con tantissimi ragazzi e ragazze su instagram e twitter con cui non avevo mai parlato e interfacciarsi con gli sconosciuti parlando di qualcosa che non sia il fottuto covid è veramente un regalo in questo periodo.
Non solo ragazzi però, rispetto ad altre creazioni che appassionano più che altro la mia generazione Star Wars coinvolge anche molte altre fasce d'età e finalmente posso mandare dei meme a mio padre essendo sicura che li capirà.
Spero che questa mia nuova passione non vi annoi troppo ma anche se fosse credo che continuerò a parlarne, mi sento incredibilmente fortunata ad aver trovato questa via di fuga in questo periodo e quindi tornerò a parlarvene se ce ne sarà occasione sperando di non ammorbarvi troppo!
Commenti sul finale di The Mandalorian GRADITISSIMI ma in privato che gli spoiler non ci piacciono.