Non so cucinare e ve l'ho detto centinaia di volte. La verità però è che Dominique mi sta insegnando un po' a farlo e per la prima volta quasi mi piace.
Qualche giorno fa abbiamo fatto il sushi però e MI SONO DIVERTITA tantissimo. Non starò qui a dirvi come abbiamo fatto il riso perché immagino si trovi online ma vi condivido due parole sui roll un po' diversi che abbiamo creato.
Io ormai non mangio più molto pesce e l'idea era di farne vegetariani ma più particolari possibile.



Roll crema di melanzane, carote al sesamo e sciroppo d’acero, peperoncino.

La crema ricorda il babaganush, dal sapore molto deciso. La carota aiuta a dare croccantezza e dolcezza. Il peperoncino marinato oltre che dare acidità al tutto dona quel tocco piccante che è perfetto. 

Roll avocado parmigiano e balsamico.

Combinazione classica per gli avocado toast, messo in un roll il risultato è un equilibrio di sapori che vi stupirà. Il parmigiano sarà la parte croccante in bocca mentre l’avocado quella più cremosa

Roll crema di avocado zucca marinata e peperoncino.

Avevamo provato questa combinazione su una focaccia e ci era piaciuta molto, nel roll ammetto che è ancora meglio. La zucca marinata è croccante e contrasta bene con la dolcezza della crema d’avocado. Uno dei nostri roll preferiti, lo rimangerei anche a colazione.



Roll tofu al frutto della passione, cavolo rosso e cipolla marinate.

Molto particolare come roll, il tofu era glassato con la marinatura piccante al frutto della passione, aveva un contrasto dolce/piccante molto interessante. Le verdure marinate, oltre che dare colore erano molto croccanti e davano la giusta acidità al piatto. Nota di merito a me che mi sono sbattuta a pulirli sti cavolo di frutti della passione.

Roll crema di caprino con datteri, zucchine marinate e peperoni marinati. 

La crema di caprino e datteri è divina, potremmo mangiarla da sola ed andrebbe benissimo così. (Spoiler: ne abbiamo mangiata un tot da sola) Le verdure marinate completavano il roll dando contrasto e croccantezza.

Roll crema di caprino, tofu e carote.

Era avanzato del tofu e della crema, abbiamo deciso di unirle in questo roll. Il risultato è stato pazzesco, il tofu con i suoi sapori piccanti si sposava alla perfezione con la crema.

Ed ecco questi abbinamenti un po' particolari per cui probabilmente un amante del sushi tradizionale ci insulterebbe ma che giuro, erano buonissimi.
Per i prossimi post abbiamo previsto qualche idea per le feste semplice da fare ma d'effetto, idee per un brunch diverso, spunti per il tè delle cinque. Si accettano richieste però! Come sempre se provate qualche combinazione fatecelo sapere.