Comprare su instagram è sempre più comune. Sponsorizzare lì quindi è importante per le aziende (se fatto bene però ma questo è un altro discorso che faccio con i miei clienti e che vi risparmio qua). Io passo veramente tanto tempo su questo social -che mi conosce molto bene come potete vedere dalla mia sezione esplora lì sopra-.
Oggi vi faccio vedere alcuni profili che mi sono spuntati sulle sponsorizzate e per cui oggettivamente mi sento profilata correttamente e per cui acquisterei.


Grain Glow è una pasticceria di Zurigo -che fa spedizioni!- e da cui volentieri comprerei chili e chili di cose. Pasticceria vegana, quindi non rischierei di intossicarmi con il latte che proprio bene non mi fa.
Le foto pubblicate mi fanno venire una fame pazzesca, direi che è proprio una comunicazione efficace e che va a segno.


La cucina messicana mi piace da impazzire e non avere nemmeno un ristorante messicano come si deve a Lugano è un gran peccato. Questo Frida Mx-Ch è un rivenditore di prodotti messicani based in Zurigo e devo dire che mi hanno fatto venire una voglia pazzesca di fare un ordine enorme.
Mi piace tantissimo il loro feed coloratissimo e allegro.
Ah, che voglia di tortilla.


L'account Siradis è la conferma che la distribuzione di prodotti vegani e healthy in Svizzera esiste, anche se in Ticino il panorama è piuttosto triste.
Hanno svariati marchi super interessanti e una comunicazione fresca e giovane, farei volentieri un ordine da loro.



Io il formaggio non dovrei mangiarlo. Però instagram LO SA che io lo amo, lo sa e mi tenta. Questo Chavroux mi fa impazzire solo a guardarlo e mi guardo le foto come se fossero quelle di un amante perduto.
Che voglia.


Panelita è uno shop online con tantissimi ingredienti che non si trovano facilmente  in Italia o che perlomeno a me non capitava di reperire.
Non solo shop online ma realmente produttore di quel che vende, motivo che sicuramente mi invoglia ancora di più a fare un ordine.


Spicy Girls Kitchen è un'altra novità svizzera ma questa volta della svizzera francese. Come si intuisce dal nome le spezie sono grandi protagoniste.
Le marmellate sembrano tutte deliziose.


Ultima realtà: Toya & Calou. Di nuovo una realtà svizzera, di nuovo cose gustose vegane. Una piccola selezione di prodotti ma che mi attirano tutti moltissimo, anche per il modo semplice e carino in cui vengono presentati i prodotti.

Devo dire che le sponsorizzate fatte dalle influencer mi piacciono sempre meno, le trovo troppo spesso molto forzate. Mi piacciono molto quando le trovo coerenti con la persona che seguo (ce ne sono tante che riuscirebbero a farmi comprare anche i sassi ma perché si vede che apprezzano quello di cui parlano) e spesso sono stata influenzata da qualcuno che mi piace. Io stessa propongo prodotti che mi sono stati inviati ma non essendo il mio lavoro posso permettermi di farlo solo con quello che realmente mi piace. Sono sempre di più le scene super awkward in cui vedo persone che palesemente hanno zero interesse in quella tipologia di cosa cercare disperatamente di vendere e boh raga, a me non convince. Capisco anche sia lavoro eh quindi ok, compromessi.
Trovo spesso più interessanti i prodotti che instagram mi propone nelle sponsorizzate, utilizzandolo così tanto sono profilata bene ecco.
Ci sono anche account che ho scoperto grazie a persone che seguo ma immagino li conosciate già tutti quindi quelli li salto.
Qual è stata l'azienda che avete scoperto tramite una sponsorizzata di instagram che vi ha colpito di più? Raccontatemi!