Ah, i prodotti che usavamo quando avevamo sedici anni. Penso di aver avuto questo prodotto tre in uno di Garnier in almeno cinque versioni diverse negli anni, tutte amate.
I sedici anni sono passati da un bel po': perché l'ho ricomprato?
Come saprete se mi seguite da un po' ho tendenzialmente una bella pelle, con poche imperfezioni. In questo periodo quell'attimo stressante per tutti però mi capita di avere qualche brufolino e in generale mi piace avere un prodotto un po' più forte per una pulizia più profonda da fare ogni tanto.
La chiave del successo di questo prodotto PER ME è proprio nella frequenza con cui lo uso: raramente! Preferisco di gran lunga i peeling enzimatici a questi scrub meccanici, memore anche di anni fa in cui lo facevo così spesso da darmi quella bella sensazione di pelle scartavetrata... anche no, ecco.
Diciamo che per il prezzo piccino che ha mi piace averlo in casa da usarlo ogni tanto, ecco.
Questo Pure Active è un gel a base di acido salicilico, carbone vegetale, caolino, estratto di mirtillo. Oltre ai conservanti e vari ingredienti che non piacerebbero alle fanatiche del bio, ovvio,
Ha una texture piacevole sul viso, nonostante la texture in gel non è eccessivamente scivoloso.
Mi rifiuto di utilizzarlo regolarmente come detergente, per la mia pelle proprio non va bene e sarebbe troppo aggressivo. Come scrub mi è piaciuto molto, mi lascia la pelle morbida.
Preferisco però di gran lunga utilizzarlo come maschera viso. La pelle è pulita, i pori meno evidenti. Non è nemmeno particolarmente antipatico da togliere se utilizzato come maschera, si rimuove bene e con facilità con dell'acqua tiepida.
Un altro aspetto sicuramente positivo è che non mi sento la pelle troppo secca come altri prodotti che contengono argilla. Utilizzo in ogni caso qualcosa di più nutriente dopo aver utilizzato Pure Active perché avendo una pelle tendenzialmente secca non ha veramente senso "purificarla" troppo, rischio di seccarla ancora di più.
Se avete una pelle simile alla mia posso anche consigliarvi di utilizzarla solo in determinate zone, quelle tendenzialmente più problematiche come naso o mento ecco.
Pensavo che a 29 anni avrei ricominciato ad usare un prodotto da adolescente? No ma eccoci qui! In generale è uno di quegli acquisti low cost che secondo me funzionano, se vi capita di provarlo fatemi sapere!