Ho provato tantissimi prodotti per la pelle negli anni. Un po' a caso, un po' pasticciando e mischiando ingredienti e cose che tra di loro non funzionavano troppo bene.
Qualche anno fa ho conosciuto Patrizia Rolfini, founder di Uplifting Regeneration. Ho avuto modo di affacciarsi al suo mondo di appassionata alla bellezza ma sopratutto di persona attenta ad ogni particolare del suo marchio.
Io ho una bella pelle e tendenzialmente fino a qualche anno fa ho "vissuto di rendita", senza il bisogno di fare chissà che. Da qualche tempo però inizio a vedere qualcosa che non mi piace tanto, quando è secca è veramente un disastro.
Inizio a capire realmente l'importanza di usare prodotti di un certo tipo e la crema da supermercato che magari fino a ieri andava benissimo mi piace meno, ecco.
Nel tempo vi ho mostrato i prodotti di questo marchio, spesso mostrandoveli quando li avevo ormai terminati a dimostrazione di quanto io li ami.
Molte di voi si sono incuriosite, li hanno provati e amati. Altre hanno mostrato sì interesse ma un po' di riluttanza ad avvicinarsi al marchio, in gran parte per i prezzi non super accessibili a tutte le tasche.
Oggi però sono arrivata a capire mia mamma che mi dice che no, non ha senso prendere mille cose da poco prezzo senza che nessuna ti soddisfi realmente.
Ora, ci sono degli ambiti di consumo per cui non andrei a investire diciamo. Spendo poco per un maglioncino nuovo da una stagione, un po' di più per scarpe con cui devo fare chilometri e chilometri. Se c'è un rossettino che mi piace lo prendo volentieri anche se costa poco, per togliermi lo sfizio. Tendo invece a preferire Uplifting per la mia faccia, ecco.
Io sono realmente convinta che questi prodotti facciano la differenza o non li userei con passione dal 2018.
Ho avuto la fortuna di provare anche alcuni dei loro trattamenti in diversi centri -da Jenny Estetica a Milano e nel Centro Benessere Wonderland a Stabio- e mi sento di dirvi di regalarvi un'esperienza Uplifting appena sarà possibile farlo.
Nei prossimi giorni vi parlerò più nel dettaglio alcuni dei miei prodotti preferiti del marchio (non dico tutti perché non voglio annoiarvi) e vorrei fare una diretta con Patrizia per farveli conoscere meglio.
Questo non è un post sponsorizzato né la serie di post lo sarà. È nato dalla voglia di condividere con voi delle informazioni sulla skincare da una persona che realmente ne sa (non io, non la maggior parte delle persone che ne parlano su instagram), di far conoscere una realtà tutta italiana nata da una donna che ammiro molto.
Se avete già domande a tema Uplifting o cura della pelle in generale scrivetemele!