Mi capita di frequentare diversi centri estetici per lavoro, sono sempre piccole oasi di benessere e di relax al di fuori della routine quotidiana. Ce ne sono alcuni, però, che mi piacciono più di altri ed è il caso di Coeur et Beauté.
È un centro estetico a Magliaso aperto da relativamente poco, fatto su misura dei sogni di Michaela -la titolare- e con la bellissima -e bravissima, dopo vi racconto- Beatrice che si occupa di estetica e benessere.
Mi hanno invitata a sbirciare questo posto meraviglioso e io me ne sono veramente innamorata.
Partiamo dal primo impatto: è bellissimo. Curato da Materia Home, è incredibilmente bello in ogni dettaglio. Impazzisco per la carta da parati, le poltroncine comode e rosa, le vere e proprie suite (perché chiamarle cabine sarebbe poco, diciamocelo), le candele accese e i pavimenti stupendi.
Ora, mi rendo conto che non è fondamentale che il centro estetico che scegliamo sia anche BELLO. Però quando lo è non è così male, no?
L'idea di Michaela è quella di creare per la cliente un posto dove sentirsi veramente a proprio agio come a casa ma lasciando qualsiasi pensiero non bellissimo fuori dalla porta e devo dire che per quanto mi riguarda l'obiettivo è ampiamente raggiunto.




Coeur et Beauté offre i trattamenti di estetica di base, classica. Lo fa però in un posto speciale e facendovi sentire estremamente a proprio agio subito. Mi rendo conto che la ceretta non sarà mai un momento di particolare gioia e felicità però farla in un posto così bello un pochino meglio è, no?
Tra i servizi di estetica di base offerti dal centro che sicuramente testerò a breve c'è il semi gel per le mani, dopo aver visto quanto sono belle le mani di Michaela non posso non volerle anche io così.
Ho apprezzato particolarmente oltre alla sua esperienza come onicotenica l'aver girato centri in tutto il mondo anche quando in vacanza, alla ricerca continua del prodotto migliore e dell'experience migliore da offrire ai suoi clienti.






In questo centro si trovano i prodotti Biocosm, linea che io personalmente non conoscevo ancora, che accompagnano la cliente sia nei trattamenti nella suite che poi nell'autocura a casa.
Abbiamo parlato a lungo dei trattamenti offerti da Coeur et Beauté e ne sono rimasta positivamente colpita, ancora prima di provarne uno in prima persona (ma di quello vi parlo tra poco).
La specialità di questo centro bellissimo, infatti, sono i trattamenti corpo molto specifici. Da quelli per trattare la ritenzione idrica, al linfodrenaggio, a quelli per andare ad aiutare una schiena contratta.
Se è vero che c'è una maggiore attenzione per l'alimentazione corretta e per lo sport, altrettanto vero è che spesso la pelle del corpo viene spesso trascurata. Ci dimentichiamo di quanto possano aiutare i massaggi, quando eseguiti da un professionista del settore. 
In questo periodo particolare Coeur Beauté offre anche il servizio a domicilio per questi trattamenti, in tutta sicurezza.
Altra bella notizia: fino a Natale c'è un 20% di sconto su tutti i trattamenti relativi al benessere. Se siete della zona io ne approfitterei, onestamente.



Ma io cos'ho provato e perché sono così entusiasta di parlarvi di questo centro? Il massaggio sinergico.
Un insieme di manualità di varie tecniche, l'uso di oli essenziali, le luci di diversi colori. Mio thai, riflessologia plantare, massaggio drenante, massaggio connettivale.
Sì, è pazzesco esattamente come sembra. Un'ora di puro benessere e non solo una coccola piacevole ma un post massaggio in cui la schiena che vi fa male è un ricordo e vi sentite in pace con il mondo.
Ho avuto modo di provare diversi massaggi ultimamente e questo fatto dalle mani fantastiche di Beatrice è assolutamente tra i miei tre preferiti.
Se vivete tra Lugano e i suoi dintorni io vi consiglio di cuore di regalarvi una seduta di benessere da Coeur et Beauté, sarà bellissimo!