Sono diventata una persona che utilizza lo zaino per andare ovunque. Mi mancano molto le mie borse fighe ma quando ogni giorno devi caricarti macbook, ipad, due telefoni, contratti, astucci, diventa tutto un po' più complesso.
Ho iniziato a cercare uno zaino che potesse piacermi e che non facesse poi così schifo se usato con il mio abbigliamento quotidiano (vestitini a fiori, vestitini neri, sempre vestitini). Ne avevo ordinato uno su Zalando veramente pochissimi giorni prima della pandemia ma poi appunto è esploso il mondo ed è tornato nel suo magazzino.
Un paio di mesi fa allora mi sono messa d'impegno a cercarne uno che potesse piacermi e la scelta è ricaduta sulla MSN Bag di Rains -sul sito ufficiale ne trovate moltissime varianti-.
L'ho mostrato in qualche storia su instagram e ho ricevuto diverse domande a riguardo quindi eccoci qui.
Ora che lo uso da un po' devo dire che sono veramente felice di averlo preso ed è perfetto per le mie esigenze.
Io ho acquistato la variante in nero opaco, per me e per il mio modo di vestire probabilmente il più versatile. Mi piace veramente da impazzire anche in khaki ma troppo chiaro lo rovinerei subito. Il materiale waterproof è comunque molto resistente, io lo tratto non benissimo devo dire (è spesso in terra, non ditelo a mia mamma) ma è leggermente segnato solo per colpa del mio prenderlo accidentalmente a calci: segni che con un panno si tolgono iper facilmente.
Resiste veramente alla pioggia e non la soffre per nulla, altro elemento decisamente a suo favore.
All'interno ha una tasca per il computer che per me è fondamentale, oltre a quello ci caccio di norma i documenti che devo tenere in ordine.
È molto spazioso (misure esatte: H 39 cm x L 35 cm x W 14 cm), per andare a Bergamo nel weekend uso praticamente sempre questo e potrei fare la follia di utilizzarlo come bagaglio per quando andrò via a fine mese (sono molto emozionata, vado a Palermo da una delle mie persone preferite al mondo). Io ci caccio regolarmente agende, astucci, caricabatterie vari, borraccia e altra roba sempre senza problemi.
Distribuisce il peso in modo veramente perfetto e mi sta aiutando molto nella mia battaglia costante contro il mal di schiena.
Sul sito ufficiale costa al momento 70 euro ma lo trovate anche su Zalando per cui ci sono costantemente codici sconto quindi potrebbe essere un'idea anche prenderlo lì.
Non ho veramente nulla di negativo da dire, l'unico aspetto che potrebbe non andar bene è quello estetico perché lì sono veramente gusti troppo personali (il mio capo lo chiama: il tuo sacco da militare).
Vi siete convertite anche voi agli zaini? Raccontatemi!