I prodotti per i capelli sono stati la mia passione per un sacco di tempo, probabilmente prima ancora del makeup. Ho sempre comprato una marea di flaconi e barattoli per sistemarmi la chioma (bella impegnativa). Da quando ho iniziato a fare il trattamento alla cheratina in modo regolare però non sento più il bisogno di spendere un sacco di soldi in prodotti, mi basta veramente qualsiasi shampoo e balsamo per ottenere capelli da favola.
La linea Love Beauty And Planet però mi ha attirata tantissimo da quando l'ho vista per la prima volta sugli scaffali e una volta che li ho trovati in offerta ho preso shampoo e balsamo del range all'olio di cocco e yalng ylang.
La prima domanda è: hanno un profumo di paradiso come fanno pensare gli ingredienti?
Ebbene sì. Un profumo floreale ma comunque piuttosto delicato, che rimane sui capelli anche i giorni successivi.
Questa linea teoricamente è per i capelli danneggiati e i miei non lo sono ma oh, i ci trovo bene uguale.
La consistenza è piacevolissima e usare entrambi è un vero e proprio piacere.
Lo shampoo lava veramente benissimo e lascia i capelli puliti senza seccarli, il balsamo districa alla perfezione.
L'unica avvertenza che vi dò è: USATENE POCO! In generale non ha senso usare quantità esagerate di prodotti per i capelli ma in questo caso è vero più che mai.
Avete presente la sensazione orrenda di unto quando non sciacquate bene l'olio di cocco? Ecco, uguale. Una volta che avete imparato a dosarvi bene però vi assicuro che l'effetto è pazzesco. L'ho utilizzato anche prima di aver rifatto il trattamento alla cheratina e posso dirvi che mi lasciava anche così i capelli morbidissimi e super lucidi, smorzando anche leggermente il crespo.
Insomma, con questi prodotti mi  è tornata la voglia di prendere qualcosa per i capelli che non sia lo shampoo da 99 centesimi.
Non escludo di essere ormai troppo tirchia ma chi può dirlo, la vita è piena di sorprese.
Mi consigliate una combo shampoo e balsamo che per voi è particolarmente valida? Sono curiosa!