Durante il periodo di lockdown ho iniziato a mettere la crema corpo veramente ogni giorno. È diventata una buona abitudine di cui la mia pelle aveva veramente bisogno, sul corpo ho sempre avuto la pelle piuttosto secca e ostinarmi a non metterla non era certamente una grande idea.

Ora non ci rinuncerei mai, con la costanza mi sono resa conto che ha fatto veramente dei miglioramenti spettacolari ed è sempre morbidissima.

Ho anche iniziato a fare lo scrub per il corpo con più costanza vedendo ovviamente dei  buoni risultati, soprattutto sulle gambe che erano la mia zona più critica a livello di pelle secca.

Questa neonata passione per la cura del corpo mi dà anche la scusa perfetta per dedicarmi ad una nuova categoria di prodotti che prima avevo sempre trascurato.

Le creme corpo di BioLogic mi hanno sempre attirata -le trovo da DM, il mio posto preferito per staccare la testa mezz’ora e dedicarmi a me stessa- e qualche tempo fa le ho trovate in offerta, acquistandone un paio.

Le ho pagate veramente poco, nell'ordine dei cinque euro circa se non ricordo male, ottima cifra per 300ML di prodotto con dei buoni ingredienti.

Non trovo ulteriori info online, mi sento stupidissima ma proprio non riesco a trovare il sito dell’azienda di cui non avevo mai sentito parlare prima. Se la conoscete e volete dirmi qualcosa di più volentieri, sarei curiosa di venire a saperne qualcosa in più.

La crema corpo del marchio di cui vi parlo oggi in ogni caso è veramente spettacolare, alla vaniglia e miele.

Inutile dire che l’ho presa attirata dal profumo che, posso confermarvi senza alcuna esitazione, è veramente un qualcosa di spettacolare.

Non è troppo chimico ma sa veramente di vaniglia, da annusarvi le braccia per ore (potrei come non potrei averlo fatto, chissà!).

Ha una consistenza piuttosto corposa e necessita di un minimo di massaggio per assorbirsi totalmente ma mi sento di dire che ne vale assolutamente la pena. È molto nutriente e lascia la pelle morbidissima per ore.

Un uso costante mantiene la pelle soffice più a lungo, anche nelle zone naturalmente più secche.

Ne basta veramente pochissima per tutto il corpo, ha una resa ottima.

Mi sento di dire che probabilmente sarebbe stata più adatta usata in un periodo dalle temperature meno bollenti (arriverà mai l’autunno? chi può dirlo!) sia per il profumo molto avvolgente che rimane a lungo sulla pelle sia per la consistenza che la rende adatta ad un periodo in cui la pelle necessita di maggiore idratazione.

Non mi pento di averla utilizzata in questo periodo però, è così valida che sono in ogni caso felice di averla scoperta.

L’ho anche in un’altra fragranza forse più estiva ma non sono ancora del tutto convinta di quel che penso a riguardo, ve ne parlo tra qualche tempo quando sarò più convinta.

Avete mai provato qualcosa di questo marchio?

Qual è la vostra crema corpo preferita? Raccontatemi!




EDIT: Mio fratello più veloce di me con internet ha trovato quest'articolo sulla questione prodotti miele e vaniglia di Biologic. Io non avevo notato ci fosse un'etichetta che lo definisse un prodotto certificato vegano ma mi sarei fatta qualche domanda dato che il miele non è certamente vegano. Immagino a questo punto fosse una rimanenza di magazzino anche se l'altra referenza acquistata (al lime) non è oggetto di questa questione. Rimane un ottimo prodotto nella mia esperienza, sperando che l'azienda non metta più etichette sbagliate!