È raro che io riesca a parlare di un prodotto beauty quando non è fuori produzione ormai. Non sono più la spendacciona di una volta e quindi il mio stash è composto prevalentemente da cose che ho da tempo e non riesco a parlarvi delle ultime novità. Qualche giorno fa però ho comprato un prodotto dal prezzo mini e dal grande potenziale -più che soddisfatto!- che rischia di essere ancora sugli scaffali quindi vi beccate subito un post di prime impressioni sperando possiate ancora trovarlo in vendita.
Ultimamente devo dire che non ho un grandissimo rapporto con i correttori, principalmente diciamo che mi dimentico proprio di metterlo.
Non ne uso per imperfezioni perché tendenzialmente non ne ho e mi basta il fondotinta, la situazione occhiaie non è così tragica ultimamente e spesso porto gli occhiali quindi mi sembra che si notino di meno.
Quando però mi sono fermata a dare un'occhiata allo stand ho visto questa limited edition a base di hemp oil, una delle ultime mode in campo beauty.
L'under eye brightening concealer è disponibile in due colorazioni, io ho preso la più chiara e rosata con l'idea appunto di illuminare la zona del contorno occhi più che di coprirla.
Il colore è un mix di rosa, pesca e beige: perfetto per lo scopo.



Sulla mia pelle si fonde piuttosto bene, andando ad illuminare la zona. La consistenza è piuttosto cremosa, non iperfluida. Io ne applico un pochino con l'applicatore (che è simile a quello dei lipgloss per intenderci) direttamente sulla zona e poi vado a sfumarlo con un pennello perché la trovo la soluzione migliore per distribuire bene il prodotto.
Si presta facilmente allo scopo, asciugandosi non troppo in fretta. L'effetto è veramente illuminante, non cancella le occhiaie delle giornate peggiori ma per delle occhiaie diciamo medie è ben efficace. Non fa nessuna pieghetta fastidiosa e anzi mantiene la zona ben idratata per tutta la giornata senza andarsene. Non sento il bisogno di fissarlo con una cipria specifica, passo anche nel contorno occhi con il pennello che uso per il viso ma senza particolare cura devo dire.
Per il prezzo che ha -attorno ai quattro euro da DM- penso che sia un prodotto che valga la pena provare. Mi ha fatto tornare sicuramente voglia di utilizzare questa tipologia di correttore. Pur non avendo grossi problemi nella zona credo che illuminarla in questo modo sia un tocco in più che non mi dispiace. Ora devo solo ricominciare a mettere il mascara e sono a posto.