Se la cellulite fosse il mio unico difetto fisico oggi sarei una persona forse più felice.

Non perché mi piaccia particolarmente ma perché è uno di quelli che trovo relativamente più facile da combattere.

Se per la pancia -che odio alla follia- c’è da fare un sacco di fatica per la cellulite qualche rimedio più agile c’è, il mio corpo reagisce bene ai prodotti validi quando usati con costanza.

Io ne ho abbastanza, niente di tragico ma sufficiente a darmi fastidio quando non me ne occupo.

In questi giorni sono stata gonfia per vari motivi, primo di tutti lo stress che su di me si manifesta in questo simpatico modo.

Diciamo che in più avere anche la cellulite non mi aiuta, ecco.

Quando mi è stato proposto di provare i prodotti Medì Cosmesi Mediterranea tra cui il gel corpo anticellulite ho detto subito un grandissimo sì.

La primissima impressione è stata positiva, per profumo e consistenza.

Sa di fresco, non saprei come meglio riassumerlo. Fucus, arnica e edera creano un effetto piacevolissimo sulle gambe, ancor prima di vedere quali sarebbero stati gli effetti sulle mie cosce sapevo che spalmarmelo mi avrebbe dato grandi gioie.

Non fa l'effetto ghiaccio delle creme defaticanti (non lo è!) però rende sicuramente le gambe molto più leggere e in queste giornate è sicuramente un plus.

Non sento il bisogno di utilizzarne tantissimo, a little goes a long way perché  è sufficientemente liquido.

La piacevolezza di utilizzo è dovuta anche dal fatto che non è per nulla appiccicoso come tanti altri gel anticellulite.

Quindi siete in bagno dopo la doccia a guardarvi i buchi di cellulite sul culo e un pochino vi disperate anche se sapete che non è la fine del mondo però intanto mettete questo bel gel fresco che vi fa volare le gambe e con un bel profumo di estate.

Non male, no?

Si assorbe relativamente in fretta, altro punto non da poco. Negli ultimi mesi sono diventata decisamente costante con la crema corpo dopo aver trascurato la pelle oltre al collo per anni -grosso errore, non fate come me-.

Utilizzare dei prodotti di questo genere, facile utilizzo e rapido assorbimento è sicuramente il modo migliore per far sì che la crema dopo la doccia diventi un rito piacevole e non un obbligo noiosissimo.

Ma veniamo al punto, aiuta con la cellulite?

Io ho un maledetto buco su una chiappa che non se ne va da anni e anni e amici è ancora lì. La buona notizia è che il resto della cellulite un po' se ne è veramente andata del tutto e un po' si è decisamente attenuata.

La notizia ancora migliore è che il resto della pelle aldilà della cellulite è decisamente più tonica e compatta.

Insomma, un sì su tutta la linea. 

Altro pro: il prezzo. Tutti i prodotti della linea Medì Cosmesi Mediterranea hanno degli ottimi ingredienti, una produzione tutta italiana e dei prezzi più che abbordabili.

Ho provato altri due prodotti del marchio, una crema piedi e un olio per i capelli. Quale dei due vi incuriosisce di più? Avete già provato qualcosa di questo brand?