Questa foto è la foto più brutta della storia delle foto brutte MA questa spazzola è un regalo di una delle mie persone preferite.
Persona che mi ha presa in giro a lungo per qualche foto brutta in particolare (tortine di Pavé che sembravano ammuffite) quindi in suo onore rimane così.
Stiamo parlando di Elena che oltre ad essere una delle migliori beauty blogger italiane di sempre -da quando non pubblica più spesso la mia vita è più vuota, non mi basta sentirla) è la massima esperta di spazzole Tek.
Prima che ne parlassero le influencer e probabilmente prima ancora che esistessero Elena brandiva spazzole Tik Tok come se fossero scettri di Sailor Moon, consigliandole come il segreto dietro ad ogni piega perfetta.
La linea Consumer è fatta a mano in Italia, con particolare attenzione per i materiali con cui i prodotti vengono fatti e altre apprezzabili caratteristiche.
Ora, io con i capelli sono PIGRA. Odio farmi la piega, odio anche solo asciugarmeli.
Ho assoluto bisogno di rifare il trattamento alla cheratina ma aspetto di avere i soldi da investirci.
Al momento sono di una lunghezza per cui posso sforzarmi di spazzolarli come si deve.
Ho capelli foltissimi e maledettamente tendenti al crespo anche se oggettivamente un pochino meno degli anni scorsi.
Il mio massimo sforzo normalmente sarebbe di passare la Tangle Teezer ma ecco quella serve giusto a districare i nodi e io l'ho presa più sull'onda dell'entusiasmo che altro ma non ho nemmeno così tanti nodi.
Questa è una spazzola rettangolare grande con i denti lunghi ed è stata veramente life changing.
Non ho chissà quanti nodi come appena accennato sopra ma essendo così folti sento comunque il bisogno di districarli come si deve.
I denti lunghi fanno sì che passarla sulla cute sia veramente tanto piacevole e per qualche oscura magia nera non fa per niente male anche quando sono ancora un po' bagnati. Voi potreste obiettare che allora tanto vale usare la Tangle Teezer. 
Ecco, no.
La TT mi sembra quasi troppo debole per mettere in ordine i capelli come i miei, efficacissima per togliere i nodi e okay ma sento comunque il bisogno di un altro strumento per spazzolarmi bene.
È molto leggera e maneggevole che sembrano cose da poco ma vi sfido ad usare spazzole scomode, io dopo trenta secondi le fionderei giù dal balcone volentieri.
Una volta che li ho spazzolati bene con questa mi sembrano anche più docili e pronti all'asciugatura.
A me spazzolare i capelli è sempre pesato, probabilmente perché li ho sempre avuti molto molto lunghi e mi annoiava proprio farla. Ho avuto modo di usare questa prima di tagliarli e devo dire che è veramente efficace anche con chiome esagerate.
È una spazzola che vi aiuta a fare la piega? No. Però penso che sia meravigliosa da usare e veramente mille volte meglio di tante altre magari più economiche. È un altro segno della vecchiaia se vi dico "investite su una spazzola di qualità"? Probabilmente sì.