Review: Struccante Occhi Balea

Posted on

Il mio sogno è quello di recensire tutti i prodotti Balea in italiano.
Oddio sogno, diciamo che è una cosa che piano piano vorrei fare. Questa linea di prodotti del marchio DM ha il vantaggio di essere veramente molto economica e mediamente anche molto efficace.
Ho già scritto diversi post sull’argomento e continuerò ad acquistare quello che mi serve tra le referenze del marchio, ci sono determinate categorie di prodotti (struccanti, detergenti, creme corpo, prodotti per i capelli) che finisco con grande regolarità essendo molto costante nell’utilizzo quindi penso possa valer la pena di parlarne.
Oggi vi parlo di uno struccante occhi che costa meno di due euro e che io ho preso praticamente a caso senza nemmeno aver capito che fosse solo per gli occhi.
È oil free, con aloe vera e teoricamente efficace anche con i prodotti occhi waterproof.
Il fatto che sia oil free è apprezzabile e lo rende estremamente piacevole da usare, io lo utilizzo anche per struccare il viso e non lascia residui spiacevoli. È molto liquido e con un profumino delicatissimo che però non dà per nulla fastidio agli occhi anche se malauguratamente ci dovesse finire dentro. Non che sia una cosa da fare in ogni caso ma insomma, se succede non vi farà piangere tutte le vostre lacrime.
Il fatto che abbia dell’aloe non saprei dirvi che utilità abbia, non sento la pelle particolarmente lenita o più morbida ma nemmeno me lo aspetto da uno struccante. Forse contribuisce al fatto che non dia fastidio se finisce negli occhi, ora che ci rifletto.
Sull’ultimo punto direi che no, non ci siamo proprio.
Strucca bene e molto velocemente i trucchi occhi leggeri, non ci sono problemi nemmeno con il trucco del viso anche un po’ stratificato.
Però inizia ad avere groooossi problemi con il mascara, anche quando non ne metto quantità spaventose. Idem con gli ombretti più scuri, mi serve un sacco di prodotto. Se sfregassi un po’ di più probabilmente sarebbe più efficace ma la pelle del contorno occhi meglio non strapazzarla amiche mie o poi ci troviamo a piangere per le rughe prima di quanto sia necessario.
Tutto sommato è un prodotto che non mi sento di sconsigliare.
Ve lo consiglio se vi truccate in modo molto leggero e avete gli occhi particolarmente delicati, potrebbe essere proprio il prodotto giusto per voi.
Credo che per il prezzo che ha valga la pena provarlo se avete le caratteristiche di cui sopra ma anche se normalmente vi truccate in modo un po’ più strong: ci saranno dei giorni in cui non vi fate un super smoky eye!
Qual è il vostro struccante occhi preferito? Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Io intanto vado avanti nella mia lenta conquista di tutto il reparto Balea, un detergente alla volta.

  • Share

2 Comments

  1. Linda says:

    Questa versione è diversa da quella che ho io.
    Utilizzo da anni il loro bifasico e quello rimuove tutto 🙂

    1. S. says:

      Il bifasico è super!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo