I fondotinta super coprenti e dall'effetto quasi maschera sono decisamente i miei preferiti. Negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare anche i prodotti più leggeri e che lasciano intravedere la pelle e non i super mascheroni.
Sono piuttosto fortunata a livello di pelle del viso quindi potrei oggettivamente anche truccarla molto meno di quello che faccio. 
Uno dei prodotti decisamente più naturali che ho iniziato ad usare per la mia base è questo Natural Makeup del marchio S-he Stylezone.
È uno dei brand del marchio DM, quello rivolto a un pubblico un po' più giovane mi sembra di aver capito.
Il prezzo è molto basso, meno di quattro euro. Trovate qualche info in più a questo link, quello del sito tedesco della catena di negozi.
Nonostante io non sia poi così giovane l'ho apprezzato moltissimo.
La texture è molto molto liquida, fin troppo devo dire. All'inizio tendevo a far uscire veramente troppo prodotto con uno spreco assurdo e un gran casino sporcando ovunque.
È uno dei pochissimi prodotti che preferisco applicare con le mani, anche se odio sporcarmi. Riesco a lavorarlo meglio in questo modo e ad applicarlo in modo più uniforme. 
Se lo metto con un pennello da fondotinta finisco per mettere veramente troppo prodotto perché essendo così liquido è come se le setole lo assorbissero tutto e ne butto un sacco.
Direi che è un po' più coprente di una crema colorata ma meno di un fondotinta. Stratificarlo non ha molto senso, copre comunque allo stesso modo e allora tanto vale utilizzare un buon correttore.
Copre le piccole imperfezioni senza grossi problemi.
L'effetto sul viso è veramente molto naturale e uniforma la pelle in modo perfetto. Sul viso rimane leggerissimo e sembra veramente di non averlo, caratteristica che apprezzo moltissimo in un prodotto per la base.
Sulla mia pelle a tendenza secca funziona molto bene, non evidenzia le aree più secche e non mi sembra contribuire ai lati negativi. Non è un prodotto idratante ma non è quello che mi aspetto da un item di makeup ecco.
Mi piace fissarlo con una cipria luminosa per renderlo un po' meno naturale ecco che se proprio mi piace l'effetto ragazza della porta accanto allora tanto vale uscire struccata.
Non soffre particolarmente gli sbalzi di temperatura e regge anche un po' sotto la pioggia senza sbavare o macchiare in giro.
Rimane al suo posto per diverse ore ma attorno alle dieci inizia a sbiadire.
Mi piace molto ed è quello che sto usando per la mia base di tutti i giorni, il mio è il colore 102 Caramel se vi dovesse servire come reference.
È l'ennesimo prodotto che prendo da DM e che viene da uno dei loro marchi che apprezzo tanto e che mi sento di consigliarvi.
Continuo ad essere grandissima fan dei fondotinta ad altissima coprenza anche se non devo coprire chissà cosa ma perché probabilmente mi piace troppo l'effetto trucco instagram, da prima che instagram esistesse in mia difesa.
Qual è il vostro prodotto per la base non troppo coprente e per tutti i giorni? Raccontatemi!