Oggi parliamo di qualcosa di coccoloso perché sono stanca morta, voglio le coccole e dormire almeno novantasei ore.
Mi sembra un'ottima motivazione, no?
I prodotti L'Occitane hanno sempre esercitato un fascino incredibile su di me. Questo detergente viso al burro di karitè che mi è stato regalato da una delle mie più care amiche è stato un modo bellissimo per inaugurare il mio rapporto con il marchio.
Nota stupida e superficiale ma che non posso fare a meno di fare: il packaging è stupendo. È molto elegante nel suo essere super minimal, mi piace tanto.
La consistenza è quella di una crema un po' diluita -che tecnicismi, eh?- ed è molto piacevole sul viso, punto a favore se siete una di quelle pessime persone che non hanno un buon rapporto con il detergente del viso.
Non ditemi che non vi struccate o mi si spezza il cuore. E anche se non vi truccate non è comunque un buon motivo per non lavarsi bene il viso con un prodotto apposito!
Il profumo è qualcosa di semplicemente meraviglioso, un misto di pulito e prodotti per bimbi piccoli.
Talco e cose belle.
Massaggiarselo sul viso è veramente un piacere, è estremamente delicato.
Io ne uso veramente pochissimo alla volta, tendenzialmente la sera dopo essermi struccata con un bifasico.
A contatto con la pelle umida fa un pochino di schiuma piacevolissima.
Rimuove ogni residuo di trucco lasciato indietro dallo struccante, altro punto a suo favore. La pelle rimane veramente morbidissima e profumata, mi verrebbe da accarezzarmi il viso tutto il tempo.
Sono anche l'unica ad accarezzarmi la faccia quindi o lo faccio io o niente ma questo è un altro discorso.
La presenza di burro di karitè all'interno fa sì che non è uno di quei detergenti iper pulenti ma anche super aggressivi e non mi fa correre a prendere il siero o la crema viso.
Attenzione, metto comunque sempre un prodotto nutriente o idratante dopo perché se no la mia pelle a tendenza secca mi manda a quel paese però sento che non è aggressivo.
Questo non vuol dire che non sia efficace però, attenzione!
Oltre a togliere i rimasugli di makeup rimasti dallo struccaggio pulisce anche in profondità. Mi aiuta nei periodi di stress in cui la pelle ha qualche imperfezione pur rimanendo sempre molto delicato.
L'uso costante mi ha reso la pelle più luminosa o almeno così mi sembra.
Il fatto che ci voglia veramente poco prodotto vuol dire anche che ci metterò una vita a finirlo il che giustifica anche il prezzo se dovessi ricomprarlo.
Mi raccontate se avete mai provato dei prodotti di L'Occitane? Sono curiosa!