Review: Essence Liquid Ink Eyeliner Waterproof

Posted on
Ultimamente ho riscoperto la bellezza dell’eyeliner.
Sembra un controsenso perché lo utilizzo praticamente ogni giorno da quasi dieci anni. Da qualche tempo però mi limitavo ad una linea sottile giusto per definire, niente codine pazze.
Negli ultimi mesi mi sono ricordata di quanto sia bello fare una bella riga impegnativa e mi sono anche resa conto che se non pretendo di metterci quaranta secondi in totale per entrambi gli occhi mi viene anche discretamente bene.
Allo stesso tempo ho diminuito drasticamente anche la matita nella rima inferiore dell’occhio e devo dire che questo look palpebra luminosa, eyeliner alla Cleopatra e labbra nude mi piace molto.
Mi sta bene? Chi può dirlo!

 

Oggi vi parlo del Liquid Ink Eyeliner Waterproof di Essence. È uno dei prodotti che ha fatto la storia delle appassionate di beauty italiane e ad oggi il miglior eyeliner super economico che abbia mai provato in vita mia.
Partiamo dal colore: veramente nerissimo. Non diventa super opaco ma non rimane nemmeno glossy, per me è la tonalità perfetta.
La consistenza è liquida ma non troppo, si stende molto bene anche dopo mooolti mesi che l’avete aperto (non vi dico a quale confezione sono di questo prodotto perché giuro non lo saprei nemmeno quantificare).
Si stende veramente molto bene sopra qualsiasi tipi di ombretto,
Una volta steso non si asciuga all’istante, cosa ottima se avete fatto qualche errore di valutazione e vi trovate con una codina super sottile e una un po’ meno, correggete gli errori in fretta.
La durata è imbattibile, rimane veramente tutto il giorno e in qualsiasi condizione meteorologica.
Pioggia, neve, mille gradi: lui sta lì.
L’unico punto che potrebbe sembrare a suo sfavore ma che in questo periodo a me non dispiace è il pennellino. Diciamo che non essendo a penna io che non sono la persona con la manualità migliore della terra (ma neanche tra le prime mille, siamo onesti) faccio un pochino fatica a fare una linea super sottile.
Non è un gran problema perché in ogni caso sto facendo linee belle strong e comunque riesco ad essere precisa: il pennello non si “disfa” a contatto con la pelle come tanti altri di questo tipo.
Che rapporto avete con l’eyeliner? Avete mai provato questo di Essence? Raccontatemi!

6 Comments

  1. Marta says:

    Io dopo quasi due anni di eyeliner a penna (anche se con la punta di setole se posso) non so se sarei più in grado di usare questi con il pennellino… Però quando torno vorrei provare questo. Mi incuriosisce 🙂

    1. S. says:

      Costa così poco che vale la pena provarlo 🙂 Quando torni Marta?

  2. Linda says:

    Giuro che appena finirò le scorte di eyeliner nero mi butterò su questo.
    Sono anni che viene lodato 🙂

    1. S. says:

      Merita 🙂

  3. Claire Louise Oxford says:

    Ricompro questo eyeliner da forse un decennio. Non mi sforzo neppure di trovarne altri, mi ci trovo così bene che non ne vale la pena. Anche perché ho provato in un paio di occasioni ad acquistarne altri, di altri brand, e sono rimasta delusa

  4. …LiLLa… says:

    Vabeh ci riproverò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo