Oggi parliamo di un prodotto per il corpo che è la definizione di coccola.
Ci sono un sacco di creme e lozioni (che uso e apprezzo tantissimo, intendiamoci) che sono molto efficaci per uno scopo ben preciso e che però non sono tra le più piacevoli da utilizzare per texture e profumazione.
Ecco, il Burro Soffice di Benessere di Collistar invece racchiude tutto quel che si può volere da un burro per il corpo.
Nella sua descrizione ci annuncia già di avere oli essenziali al suo interno e burro di mango.
L'ingrediente base di questo prodotto è il burro di karitè, famoso per il suo potere altamente idratante e mio alleato preferito per la cura dei tatuaggi.
Ha un profumo piacevolissimo e molto fresco ma comunque molto delicato, rimane sulla pelle a lungo con mia grandissima gioia.
La texture è veramente una goduria. Ricca e super cremosa, una volta stesa sulla pelle diventa ancora più morbida e si stende veramente facilmente.
Applicarla dopo la doccia è veramente meraviglioso.
Il Burro Soffice di Benessere dovrebbe avere un effetto tonificante, nutriente e levigante.
Per quanto riguarda l'aspetto nutriente direi che ci siamo alla grandissima, la pelle rimane veramente iper soffice nonostante si assorba relativamente in fretta per questa tipologia di prodotto.
Non rimarrete per nulla appiccicose, ovviamente essendo un burro molto ricco evitate di esagerare con le quantità che non ce n'è bisogno!
Leviga e tonifica insomma, non direi moltissimo secondo la mia personalissima esperienza.
La mia pelle in generale si sta tonificando nell'ultimo periodo ma penso più per la mia alimentazione e per l'esercizio che faccio e non per questa crema. Siamo d'accordo che non esistano prodotti meramente cosmetici miracolosi, è anche vero però che ho avuto modo di usarne alcuni che mi hanno fatto veramente sorprendere dai risultati ottenuti.
Non mi importa troppo però devo dire, è comunque un prodotto che mi piace tanto usare.
L'ideale sarebbe un prodotto altamente performante ma con un buon profumo e una coccola da utilizzare, ecco.
Probabilmente se fosse stato presentato esclusivamente come prodotto nutriente sarei stata felicissima, senza aspettarmi nulla di più della piacevolezza di utilizzo e della pelle morbidissima per ore dopo averlo usato. È anche vero che sono abituata ormai ad usare dei prodotti per il corpo praticamente professionali quindi qualcosa per l'home care di più semplice anche a livello di formulazione è probabile che non mi faccia impazzire e magari è un problema solo mio.
Non ho moltissima familiarità con i prodotti di Collistar ma quello che ho provato mi ha stupita positivamente, il mio "pregiudizio" che mi ha portata a non comprare mai nulla per anni in questo caso si è rivelato iper sbagliato.
Un po' il packaging che non mi fa impazzire, un po' la comunicazione un po' vecchio stile che non è il mio genere.
Non sono chiaramente nessuno per criticare eh, diciamo che molto probabilmente non sono il target di questo brand ma mi ha riservato delle piacevoli sorprese, ecco.
Qual è la vostra crema corpo/coccola preferita? Raccontatemi!