Haul: DM Bio, Alverde, Balea, Herbal Essence, L’Angelica

Posted on
Haul! Ormai i miei acquisti sono sempre meno interessanti, me ne rendo conto. Però arrivano quasi tutti sempre dal DM, uno dei miei posti preferiti al mondo.

Io vado in quello di Curno quando sono dai miei ed è sempre estremamente pulito, senza musica molesta, con del personale disponibile e gentilissimo.
Linee di cibo bio e vegane, mille prodotti per la cura della persona con diverse fasce di prezzo. Il mio personalissimo paradiso, ci fosse un angolo libreria potrei passarci delle ore.
Oggi vi faccio vedere le ultime cose che ho preso, giusto per fare due chiacchiere.
I prodotti a breve scadenza anche nella cosmesi sono sempre messi al cinquanta per cento e non ho potuto resistere al fascino di una maschera/trattamento per capelli allo zucchero di canna. Il nome in tedesco -se doveste cercarlo in negozio- è  Glanz Haarkur Bio Rohrzucker. 
L’ho pagato veramente una sciocchezza perché il prezzo di partenza era già piuttosto basso, diciamo che dovesse anche solo farmeli profumatini per me andrebbe bene. L’ho preso anche per la mia amica Francesca perché deve per forza provarlo anche lei e poi ci annusiamo i capelli come due pazze.
Mi sono finalmente decisa a comprare qualcosa della linea Love Beauty and Planet. Corteggio quelle confezioni bellissime da mesi e quindi basta era ora.
Ho preso shampoo e balsamo della linea all’olio di cocco e fiore di Ylang Ylang. Non ho realmente i capelli danneggiati -anzi- ma tendo ad alternare sempre prodotti con diversi scopi per far sì che la mia cute non si abitui troppo ad uno solo.
Ho usato per mesi lo stesso della Balea al cocco per la prima volta e mi ha purtroppo fatto una brutta reazione dopo un periodo senza pause. Mia mamma continua ad amarlo (ma lo alterna con altro) quindi continuo a ritenerlo un prodotto valido.
Per questa teoria ho preso un altro shampoo, questa volta di Herbal Essences. 
Le nuove linee hanno veramente un packaging adorabile e ammetto senza vergogna di aver ceduto principalmente per quello. Ho preso lo shampoo alla Fragola Bianca e Menta Dolce, adatto ad una pulizia profonda. Mi incuriosisce veramente moltissimo e non vedo l’ora di provarlo.
Nonostante ci stiamo avvicinando alla stagione calda (anche se le piogge degli ultimi giorni non sembrano di quest’idea) ho preso un olio per il corpo della Balea all’avocado. 
La pelle delle gambe ha la tendenza a seccarsi alla velocità della luce e quindi una botta di idratazione sicuramente non mi farà male.
Tempo fa mi sono ripromessa di non prendere più profumi low cost…ho ceduto.
A mia difesa il packaging dei profumi Alverde è così bello che li avrei presi tutti anche solo per quello. Ne ho preso uno che sa di bergamotto, limone e cose meravigliose. Prometto che non cederò mai più però è così carino che mi sento giustificata.
Poi, cibo. 
Senza entrare nei dettagli della mia alimentazione perché non mi pare il caso (vorrei farlo con una serie di post con una nutrizionista, vediamo se ci arriviamo nel prossimo futuro) posso solo dirvi che le barrette proteiche a marchio Sportness sono spesso la mia salvezza. Non come sostituto di un pasto assolutamente però mi aiutano ecco. E sono buone, non sanno di polistirolo come tante altre. Oltre a quelle prodotte sempre da DM ho preso anche una confezione a marchio Isostad, vediamo come sono.
Non proprio sana ma su cui ripongo tante aspettative: crema cocco e cacao.
Ho un rapporto di odio amore con le tisane a freddo, mi piace tantissimo l’idea ma tendenzialmente il sapore mi fa schifo. Ho preso una confezione de L’Angelica Drenante Anticell (-ulite, immagino). Dubito che mi aiuti per la cellulite ma spero mi piaccia di sapore, normalmente mi bevo le tisane calde anche con mille gradi ma mi piacerebbe cambiare.
Fatemi sapere se c’è qualcuno tra questi prodotti che vi attira particolarmente e vedrò di parlarvene per prima.
Spero che questo tipo di haul non vi annoi troppo, mi rendo conto che non siano eccitanti come un post pieno di trucchi fighi ma a me rilassa molto scriverli.
Abbiamo qualche prodotto in comune? Raccontatemi!

3 Comments

  1. Nina Bianchin says:

    A me interessa super tanto l'olio all'avocado… Ha un buon profumo? Sono perplessa, sicuramente sarà molto idratante ma l'avocado di che sa? E si assorbe bene?

    1. S. says:

      Lo devo provare ancora ma ti aggiorno!

  2. Linda says:

    Il reparto cibo del DM mi ha regalato in passato grandissime soddisfazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo