Ieri sono tornata a Lugano (oggi mentre scrivo, in realtà).
Ho passato la frontiera a piedi carica come un mulo da soma con le mie due belle valigie piene di vestiti e la consapevolezza che la Svizzera è extra UE quindi chissà quando potrò tornare ad abbracciare i miei e il mio cagnolino.
Però era da fare, qui c'è il lavoro e per fortuna anche quelle tre quattro persone che non vedo l'ora di rivedere (compreso mio fratello a cui spero di essere mancata almeno un po').
Sono arrivata con un po' di magone ma anche piena di speranze per il futuro.
Soprattutto sono arrivata senza la trousse di trucchi per gli occhi.
Quindi ho fondotinta blush rossetti ma niente ombretti e matite. Una disperazione, specialmente considerando che con gli occhi struccati mi faccio schifo. Domani comprerò una matita, un mascara, qualcosa per le sopracciglia e magari un ombretto in crema. Non voglio esagerare perché ho una quantità di cose esagerate nel mio stash come già ben sapete.
Ho pensato però che potesse essere un'occasione simpatica per fare una wishlist di trucchi occhi, con la consapevolezza che non saranno sicuramente quelli che acquisterò realmente (che però vi farò vedere) ma ho proprio voglia di farmi un giro di "guardare le vetrine" virtuale.
Come sito di riferimento uso Sephora, non sono per niente aggiornata sulle novità e voglio provare a farmi guidare da quel che propongono loro anche se non metto piede in un negozio italiano da anni. NON è un post sponsorizzato, mi sembra inutile specificarlo ma non sia mai.

Mascara, mi serve decisamente un mascara.
Tra le varie proposte c'è sbattuto in prima pagina quello di Huda Beauty ma quel doppio scovolino mmm non mi convince proprio. 
I mascara Lancome sono tra quelli di cui più ho sentito parlare è l'Hypnôse Extra Black e lo proverei molto volentieri.
Poi ombretti, per forza. Come posso vivere senza i miei ombretti marroni? Di tutte le mille palette disponibili quella che vorrei di più è la Backstage di Dior, preferibilmente nella variante Warm Neutral.  Mi sembra versatile e perfetta per tutti i giorni. L'ha acquistata la mia amica Elena sotto consiglio della nostra amica (e spesso badante/tutrice) Bea e da quel giorno la sogno.
Una matita nera waterproof per la rima interna è fondamentale, vero? Non ho mai provato niente di By Terry ma è uno di quei brand che mi fa sbarellare è la Crayon Khôl Terrybly e vorrei la Holy Black
Ricomprerei il Tattoo Liner di KVD, non lo uso da una vita ma mi è sempre piaciuto molto.
Lo so che avevo detto che non avrei mai ricomprato un ombretto in crema perché ora ne ho tanti che stanno andando a male MA posso dire no ai Cream Color for Eyes di Tom Ford? La colorazione Spice è meravigliosa e penso che mi starebbe molto molto bene.
Ovviamente mi servono dei pennelli occhi e il set completo di Zoeva fa decisamente al caso mio.
Nella pochette con i miei trucchi occhi c'erano anche quelli per le sopracciglia, sigh.
Comprerei al volo il Brows Power Duo di Anastasia Beverly Hills.




Insomma, 279 euro e rotti di trucchi occhi per soddisfare tutti i miei desideri. 
Sarà molto divertente invece vedere quali prodotti effettivamente comprerò, fino a quel momento verosimilmente andrò in giro con gli occhiali da sole.
Cosa c'è sulla vostra lista dei desideri per quanto riguarda il trucco occhi? Fatemi sognare con cose costose di cui ignoro l'esistenza!