Review: Balea Wasch Gel Hanf Cocos – Hauttyp (cocco e canapa, se la traduzione google è affidabile)

Posted on
Oggi vi parlo di un detergente gel di Balea di una linea nuova che ho trovato quando sono andata a fare la spesa, nella mia unica uscita da quando sono a Bergamo in un luogo pubblico.


Vorrei parlarvi anche di come e quanto mi sono sentita strana ad andare al DM in questa situazione ma magari un altro giorno.
 


Ho visto questa linea nuova su uno scaffale e vi confesso senza vergogna che l’ho presa principalmente perché il packaging rosa e verdino mi ha fatta impazzire.
 


Tra le illustrazioni sull’etichetta e quello che ho trovato su internet questa linea è al cocco e canapa e dovrebbe essere un detergente delicato in gel.
 


Posso fare una piccola protesta per quanto riguarda i prodotti Balea? Io amo e adoro questa linea del DM, mi trovo bene con quasi tutto quello che ho avuto modo di provare finora di questo marchio.
 


Però mi dispiace non riuscire a trovare le informazioni sulle nuove uscite o sulla linea permanente sul  loro sito ufficiale . Sono diventata veramente appassionata di questi prodotti efficaci a piccoli prezzi ma è un peccato non poter reperire più nozioni ecco.
 


Anche perché non mi ricordo assolutamente cos’altro ci fosse in questa linea e vorrei saperlo perché questo detergente mi è piaciuto veramente moltissimo!
 


Solita premessa sulla mia pelle per chi si fosse appena sintonizzato su questi schermi -ciao, piacere!- : è leggermente secca in alcune zone e pressoché priva di imperfezioni. 
 


La consistenza di questo gel è molto piacevole sul viso, non è uno di quelli iper plasticosi. Ha anche una profumazione veramente molto buona, al cocco ma delicatissima.
 


Io ne metto veramente una quantità infinitesimale su un dischetto di cotone , con un pochino di acqua.
 


Per me non è uno struccante ma nonostante ciò mi sono accorta che rimuove alla perfezione anche tutti gli eventuali fastidiosi residui di trucco (solo sul viso, lo tengo ben lontano dal contorno occhi).
 


Dopo averlo passato delicatamente sul viso con un dischetto la sensazione è realmente quella di pulizia profonda ed efficace.
 


Il viso non rimane per niente appiccicoso, rischio che si corre spesso con i prodotti per la detersione con questa texture.
 


Proseguo dopo con il mio tonico, siero e crema da routine normale.
 


L’utilizzo continuato mi ha soddisfatta, non secca eccessivamente la pelle (altro mio problema con alcuni detergenti e che mi portano a preferire prodotti oleosi per lavare il viso) ma neanche la ingrassa portandole imperfezioni.
 


Il prezzo si aggirava attorno ai tre euro che per quanto mi riguarda è più che onesto, avrei tranquillamente speso anche di più.
 


Insomma, un successo sotto ogni punto di vista. Che genere di prodotto preferite per la detersione?
 


Io vorrei molto provare qualcosa in mousse, si accettano suggerimenti!

5 Comments

  1. Valentina says:

    DM dovrebbe aprire a breve anche qui da me (Liuria) e sinceramente non vedo l'ora. Ho avuto modo di provare alcune cose e mi sono piaciute praticamente tutte.
    Per le info prova a vedere e/o seguire il profilo IG di Balea, nonostante sia in tedesco inseriscono spesso e volentieri tutte le novità 😉

    1. S. says:

      Per me DM è veramente un piccolo paradiso, ci passerei le ore,!

  2. Ilaria says:

    Come mai su un dischetto? Io lo uso come detergente da risciacquo: sbaglio qualcosa?

    1. S. says:

      Uso quelli di cotone riutilizzabili, usandolo senza mi sembra di usarne sempre troppo! Comunque lo risciacquo 🙂

    2. Ilaria says:

      Ah ok, non avevo capito 😅 io lo uso col foreo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo