Quando è arrivata Physicians Formula in Italia mi ricordo un sacco di entusiasmi. Era il momento di boom dei trucchi che arrivavano dall'estero dopo anni a comprarli online su quei pochi siti che c'erano (o almeno meno di ora!) o a dare infinite wishlisht ad amici, parenti e colleghi in viaggio fuori dall'Italia.
Ripenso quasi con nostalgia a quell'epoca, ora c'è praticamente tutto ovunque e non c'è quel gusto dell'esotico in qualcosa che vedi solo nei video delle youtuber straniere e che se ti va bene riesci a comprare dopo sei mesi in un duty free.
Sembro mia mamma che si lamenta perché la gente non compra la frutta di stagione e vuole le fragole tutto l'anno? Direi di sì.



Di questo marchio io avevo subito comprato una BB Cream che mi è piaciuta tantissimo...per due utilizzi e poi l'ho persa. Che storia triste, vero?
Una mia amica mi ha regalato questo fondotinta cushion dopo relativamente poco che avevo perso la BB Cream e forse era un segno degli dei del makeup per farmi finalmente farmi fare una bella idea del brand.
Al momento non l'ho trovato sul sito ufficiale ma su qualche sito di rivendita sì ma ormai sapete che se cercate l'ultima novità makeup questo non è il posto adatto, su Amazon c'è per dire.
I fondotinta cushion sono un altro retaggio di una moda passata, adesso devo dire che non ne vedo più nessuno in giro. Io all'epoca avevo provato quello di Lancome e l'avevo apprezzato moltissimo.
Il concetto di questa tipologia di base era quello di qualcosa facile da utilizzare con la sua spugnetta e da ritoccare anche in giro senza problemi. Ecco. io sono anomala e preferisco utilizzare un pennello. È più forte di me, per me la base è applicata sempre con i pennelli anche perché mi sembra sempre di riuscire a pulirli molto meglio di una spugnetta.
L'All In 1 ha una bellissima consistenza sul viso, molto leggera ed estremamente confortevole.
La coprenza è modulabile nel migliore dei modi, stratificandolo si riesce a raggiungere una buona copertura anche di eventuali imperfezioni. Il finish è naturale ma luminoso, il mio prediletto in questo particolare periodo. Ho avuto modo di testarlo in questi giorni con una varietà di temperature non male e regge anche coi ventisei gradi (lavoro in terrazzo, non giudicatemi). Quando inizia ad andarsene lo fa in modo uniforme non lasciandovi a chiazze, altro pro.
L'unica cosa che mi lascia un pochino perplessa è il non riuscire a capire a che punto si è del prodotto ma è un problema generale dei fondotinta cushion e non solo di questo.
Complessivamente è un ottimo prodotto per l'utilizzo quotidiano e se vi trovate bene con la spugnetta è molto comodo anche da portarsi in giro.
Voi avete mai provato qualcosa di questo brand? Raccontatemi!