Review: Nabla Cosmetics Powder Brush

Posted on

Non ho mai parlato molto di pennelli.
Non sono nemmeno mai stata una mia grandissima passione negli anni, facendomi sempre conquistare più facilmente dai prodotti più decorativi e dal packaging scintillante.
L’unica persona che mi ha fatta interessare almeno un po’ ai pennelli è stata la mia amica Bea che ne è grande appassionata e esperta.
Negli anni ho comprato qualcosa di più valido ma non mi sono mai trovata a descriverne in dettaglio caratteristiche qui sul blog.
Ho pensato di iniziare, sperando di essere all’altezza e saperli descrivere e che possano essere post almeno un po’ utili.
Oggi parliamo del Powder Brush di Nabla Cosmetics.
L’ho ricevuto quando è stato lanciato sul mercato e me ne sono immediatamente innamorata. Parzialmente perché è ROSA. Sì, mi piace il rosa come tutte le bambine anni ’90, andiamo oltre.
Mi piace anche il manico, ha un buon materiale e resiste bene ai miei maltrattamenti e vari traslochi.
È uno dei pochi pennelli che uso praticamente tutti i giorni e che quando si sta asciugando dopo il lavaggio mi manca veramente tanto.
Ha una forma a goccia, le setole non troppo compatte ma morbidissime.
Lo utilizzo non solo per applicare la cipria in senso stretto ma anche per sfumarla quando ce n’è in eccesso e va molto bene anche per il blush e per il bronzer nonostante non siano le sue funzioni primarie.
Amo il suo essere così versatile, non ci faccio il contouring in senso stretto ma per il resto funziona veramente sempre alla grande.
Lo uso ormai da praticamente due anni e non ha perso forma o morbidezza.
Regge benissimo ai lavaggi (lavate sti cazzo di pennelli, vi vedo che li lasciate lerci per mesi NON SI FA!) e si asciuga anche relativamente in fretta.
Se siete all’inizio della vostra avventura con il makeup è sicuramente uno dei pennelli che vi consiglierei di acquistare.
Ha un prezzo più che ragionevole per la qualità che ha, è cruelty free, è facilissimo da utilizzare e non ci vogliono abilità particolari ed è meravigliosamente multitasking.
Quali sono i vostri pennelli preferiti? Raccontatemi!

2 Comments

  1. Silvia Edel says:

    Che bello, mi ricorda quello che ho io di Neve, col manico verde acqua. Chissà che prima o poi compro pure questo <3

    1. S. says:

      Te lo consiglio proprio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo