Le recensioni sui pennelli non sono molto glam, me ne rendo conto. Come vi ho già detto diverse volte però penso che siano strumenti fondamentali per il trucco, più di mille palette coloratissime.
I pennelli Nabla Cosmetics mi piacciono moltissimo, non ne ho mai fatto mistero. Il Denude Eye Brush Set è ancora in vendita a 29 euro e io lo trovo veramente valido.
Oggi vi parlo del Large Blender Brush, uno di quegli presenti in questo set.
Siamo chiari: io non sono certamente una makeup artist. Però un pennello come questo, così versatile, mi fa sentire molto più brava di quello che sono.
Come tutti quelli di questo set ha un manico sottile e maneggevole, della giusta lunghezza per essere usato in tutta comodità.
Le setole sono morbide e piacevoli sulla pelle, nonostante l'uso intensivo (e  i conseguenti lavaggi molto frequenti) non ne ha perso neanche uno e continua ad asciugarsi velocemente ogni volta.
Come da nome serve a sfumare e lo fa parecchio bene. Non sfumature iper precise e concentrate, è piuttosto grande. Però funziona benissimo per tutte quelle volte (a me succede decisamente molte più volte di quanto mi senta di ammettere) in cui esagerate con l'ombretto e siete in quella peeericolosissima situazione da macchia di colore informe.
A me sono abbastanza sicura sia successo anche al matrimonio di Elena ma tra la consulenza di Bea che mi ha urlato "sfuma!" e questo pennello ho risolto tutto discretamente bene.
La cosa bella del Large Blender Brush, però, è che è veramente fenomenale anche per il correttore. Mi aiuta a stenderlo in modo più uniforme e minimizza gli accumuli di prodotto anche con il prodotto più pastoso.
Funziona egregiamente anche con gli ombretti in crema, stesi con questo sono veramente perfetti. Un altro prodotto che ritengo possa essere compatibile è il primer occhi ma devo ammettere che non lo uso praticamente mai quindi non ne sono certa.
Insomma, un pennello che mi piace tantissimo e mi trovo ad utilizzare praticamente ogni singola volta che mi trucco, con uno scopo l'altro.
Qual è il vostro pennello multifunzione preferito? Raccontatemi!