Lunedì vi ho raccontato di essermi dimenticata la pochette con i trucchi occhi a casa e ci ho fatto un post wishlist qui.
Poi evidentemente non sono andata a fare shopping folle perché:
1. non ho soldi da buttare in cose superflue (anche se molto carine)
2. ho così tanti prodotti a casa che sarebbe veramente un crimine comprarmene ancora
Quindi sono andata alla Migros più vicina a casa e mi sono diretta allo stand Essence -sprovvisto di tester-.
Non c'è niente da fare, rimane uno dei marchi super low cost con cui mi trovo meglio in assoluto.
Se avessi DM qui forse avrei preso qualcosa di Trend It Up, il loro marchio makeup ma con la scelta che avevo mi sono diretta su Essence.
Nonostante i prezzi piccolissimi non mi sono comunque sentita di fare acquisti folli sempre per il secondo motivo scritto sopra.
Ho preso veramente il minimo indispensabile per fare un trucco occhi suuuper basic che mi renda okay per le mie giornate da sballo in ufficio e poco altro.
Ho un'abbondanza di rossetti quindi se dovessi uscire per qualche fancy date punterò tutto sulle labbra e via.

Come vedete da questa foto potato quality il trucco occhi è veramente MOLTO facile e poco evidente ma in questo periodo ho anche meno voglia di smokey pesantissimi. Sarà che sto invecchiando? Sarà la primavera? Chi può dirlo!
Per le sopracciglia ho ricomprato il Make Me Brow di cui vi avevo già parlato. Al momento hanno una forma che mi piace molto e sono sufficientemente piene da non avermi fatto sentire l'esigenza di usare qualcosa di più pesante. 
Mi attirava la Micro Precise Eyebrow Pencil ma temevo che si consumasse troppo o in fretta o che si spezzasse la punta come spesso accade a queste matite retrattili quindi niente.
Per gli ombretti non ero sicura su cosa fare. Avrei molto voluto qualcosa in crema perché sono una buona soluzione per un trucco facile ma al momento Essence non ne ha in gamma, con mia grande tristezza.
Ho preso Morning Glory degli ombretti mono, un beige shimmer luminosissimo e stupendo. L'ho provato solo ieri ma ecco: mi è durato TUTTO il giorno. Non è chiaramente una recensione e devo testarlo ancora come si deve ma la prima impressione è decisamente ottima. E sì, me lo metto direttamente con il dito non giudicatemi.
Avrei voluto prendere la palette Follow Your  ma mi sarei dovuta prendere dei pennelli e a casa ne ho un mare e quindi niente.
Gli eyeliner waterproof di questo brand sono tra i miei preferiti in assoluto e quindi ho preso il Liquid Ink che penso di aver comprato e finito una marea di volta, lo adoro sempre e sono felice di averlo preso in ogni caso.
Per i mascara ho fatto la conta e ho scelto totalmente a casa l'All Eyes on Me. Niente di super come l'I Love Extreme famosissimo qualche anno fa ma che in compenso è molto più facile da struccare.
Qual è il marchio low cost su cui sapete di poter fare affidamento sempre? Raccontatemi!