Review: Laura Mercier Caviar Stick Eye Colour in Rose Gold & Cocoa

Posted on

Se penso all’umore con cui ho scritto gli ultimi post pubblicati e quello con cui sto scrivendo questo mi sembra di essere veramente su un altro pianeta.
Chi mi segue sui social saprà che sono riuscita a rientrare in Italia -con il supporto prezioso del consolato italiano a Lugano- e sono in autoquarantena in mansarda dopo aver fatto i miei bei giorni chiusa in casa in Svizzera.
Essere comunque più vicina alla mia famiglia mi è di infinito conforto e mi sento estremamente fortunata.
Oggi vi parlo di ombretti in crema, però!

Ombretti in crema ma sottoforma di stick, tra l’invenzione più geniale dell’uomo con la lavatrice e le lenti a contatto. Negli anni ne ho usati di diverse marche, dalle più economiche (penso proprio a quelli di KIKO) a quelle più costose.
Ho ricevuto taaanto tempo fa a seguito di una Masterclass da Saccani un kit di questi ombretti di Laura Mercier, i Caviar Stick.
Io li ho da diversi anni -sssh- ma sono ancora veramente perfetti. Su uno dei due sono andate via le scritte ma dalle referenze sul sito ufficiale  immagino sia Cocoa, l’altro colore è Rose Gold.
Cocoa è un marrone profondo ed è veramente la base perfetta per uno smokey velocissimo, Rose Gold è un pesca dorato meraviglioso.
Entrambi hanno una texture molto cremosa e non si sono seccati nemmeno dopo diverso tempo dall’apertura.
Sono molto scriventi al primo utilizzo e si stendono veramente molto bene. Non si asciugano molto velocemente e quindi c’è il tempo di sfumarli ma una volta stesi per bene non si muovono mai più.
Gli ombretti in stick in generale sono una tipologia di prodotto molto versatile, perfetto sia per fare un trucco veloce che come base per far durare all’infinito gli ombretti in polvere sotto.
Non dico sia necessario comprare per forza questi di Laura Mercier perché mi rendo conto che il prodotto non sia a portata di tutte le tasche ma se è un genere di prodotto che vi trovate ad utilizzare spesso vi consiglierei di “investirci” qualcosa anche con la consapevolezza che durano veramente molto.
Ora che sono tornata dove ho tutta la mia collezione posso fare dei post in più, domani parliamo di tutti i miei prodotti per le sopracciglia ma sono aperta a richieste e suggerimenti!

 

1 Comments

  1. Lisbeth says:

    Desideravo da tempo alcuni di questi ombretti, hanno la praticità degli ombretti in crema (anzi, forse anche di più), ma senza il difetto di seccarsi in fretta. Casualmente ho preso anche io Rosegold e mi è arrivato ieri. I prodotti Laura Mercier li prendo sempre sul sito Stefano Saccani Shop perchè ha brand di alto livello e invia sempre omaggi interessantissimi. Ho applicato questo ombretto questa mattina senza primer (mi trucco per le videolezioni, ma senza fare la base) e ancora adesso è perfetto. Il colore è esattamente quello della mia pelle, per cui quello che si riesce a notare è solo una bella luminosità alla palpebra, ma va bene così. Sicuramente acquisterò anche altre tonalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo