Continua la mia serie di post sui prodotti della mia collezione. Sto cercando di farlo con ordine, oggi iniziamo a parlare di polveri viso per completare il discorso della base.
In questo post vi parlo di quello che utilizzo per il contouring e nei prossimi giorni parleremo di blush, bronzer e illuminanti.
Per me il contouring è veramente una parte del mio trucco di tutti i giorni, a volte super leggero e quando invece mi trucco di tutto punto ci vado giù pesante con un santino delle Kardashian davanti.
Ne sono innamorata da anni, ve ne avevo già parlato qui, e la passione non mi è passata.
I prodotti che uso quando voglio qualcosa per tutti i giorni  sono il FilmStar Bronze&Glow di Charlotte Tilbury -ve ne ho parlato tra i prodotti che uso ogni giorno-  e la palette Makeup Forever di cui vi ho parlato qua con i prodotti in crema. Entrambi sono perfetti per un trucco non eccessivo e molto modulabili. 
Tra i due vi consiglierei maggiormente quello di Charlotte Tilbury non perché sia migliore qualitativamente ma perché se non avete tantissima dimestichezza con il contouring probabilmente è meglio provare prima con le polveri. 
Tenete conto però che se sono diventata quasi brava anche io che ho due mani sinistre lo potete fare tutte.
Sempre come prodotto in crema ho un Master Shape Contouring di Maybelline che mi è stato regalato dalla mia amica Stefania, un matitone con lato contouring e lato illuminante.
Si sfuma iper rapidamente e dà un effetto molto naturale, ve lo consiglierei ma non lo vedo più sul sito del marchio quindi ciao.
Ho poi tre kit molto completi: quello di Anastasia Beverly Hills, quello di Too Faced e quello di Paola P.
Ora, mi servono tre palette diverse per farmi degli zigomi finti? Oggettivamente no, sono frutto del periodo di accumulo compulsivo. Tra i tre quello con le polveri più morbide e forse più facili da sfumare e utilizzare al meglio è il kit Too Faced ma il mio preferito è sicuramente quello di Anastasia Beverly Hills. 
Il kit di Paola P è validissimo ma per qualche motivo non lo uso mai, banalmente perché con troppa roba non si sfrutta tutto. 
L'unico prodotto singolo che ho è il bronzer Honolulu di W7, datato ma sempre valido.
Mi servono tutte queste cose? Assolutamente no. Di questo passo potranno truccarsi con queste cose anche le mie nipoti? Decisamente sì!

FOUNDATIONS - CONCEALERS - POWDERS - EYEBROWS