Un beauty da viaggio che è diventato tutto il mio stash: prodotti preferiti della quarantena


 In questo periodo avrei voluto altri post sulla mia collezione makeup divisa per settori come avevo già iniziato a fare ma come vi ho già noiosamente detto più volte al momento la mia vita è un po' sottosopra. Sono a Lugano in un residence e il mio stash è limitato ai due beauty da viaggio che avevo con me quando sono tornata da Bergamo, con la premessa che avrei poi piano piano portato più cose.
Quello che è certo è che questi prodotti sono tutti iper testati e mi piacciono moltissimo quindi sono tutti super consigliati. Non posso dire di utilizzarli tutti ogni giorno perché onestamente non mi viene da fare una full face ogni mattina per vedere il muro ma riempio sempre le sopracciglia, metto un pochino di mascara e di matita giusto per non sembrare morta durante le videochiamate. I pennelli sembrano sofferenti ma no, li avevo solo appena lavati e stavano asciugando, magari ci faccio un post a parte. 


Prodotti per la base. Il fondotinta che continuo ad utilizzare e amare è l'Instaperfect di Essence, l'avevo recensito qui. Sicuramente al momento non lo utilizzo granché ma continuo a consigliarlo.
Combo per le sopracciglia, super low cost ma favolosa. Una matita di Manhattan  che scrive molto bene, non sbava e non si consuma super velocemente come tante altre. L'altro prodotto è una sorta di mascara con le fibre di Trend IT UP -marchio makeup di DM- che mi piace da impazzire. L'ho acquistato perché mi ricordava il ben più famoso -e costoso!- Gimme Brow di Benefit che non ho mai avuto modo di provare.
È veramente ottimo, perfetto per sistemare e riempire le sopracciglia velocemente, a meno di tre euro non si può non amare.
Un prodotto di cui non ho mai -colpevolmente- parlato sul blog è la Pro Sculpting Palette 4 in 1 Face Contouring Palette di Makeup Forever.  Una palette di prodotti in crema che quando l'ho ricevuta pensavo non l'avrei mai sfruttata granché e che invece mi fa impazzire. Io non sono decisamente una pro ma è veramente ipermodulabile, a lunghissima durata e fa un effetto finale strepitoso. Colore per il contouring, due illuminanti e un blush. Veramente strepitosi, se è un prodotto che può interessarvi vi faccio una bella review dettagliata.
Sto utilizzando un trio di polveri Hourglass che adoro alla follia, ve ne avevo già parlato nel post sulle ciprie.


Prodotti occhi. Ho ben tre palette, una più amata dell'altra. Una è la Burberry Complete Eye Palette nella tonalità Nude Blush, la Naked Basics e la Luxury Eyeshadow nella tonalità Vintage Vamp di Charlotte Tilbury.
Hanno tutti texture diverse ma sono veramente tanto performanti, specialmente considerando che sono tutte piuttosto vecchiotte.  Sono curiosa di sapere se le nuove palette super fighe (Anastasia BH, Natasha Denona, Huda Beauty -vi ho detto che avevo comprato un quad che mi si è frantumato in borsa e non ho potuto cambiarlo?-) hanno una texture così tanto diversa e migliore e quanto percepirei la differenza. Lo scopriremo tra mille anni quando finirò qualcosa -mai-.
Due ombretti stick di Laura Mercier in mini size che sono tra i miei preferiti di sempre: facili da applicare, sfumare e a lunga durata.
Sempre di Laura Mercier il kajal, il migliore mai provato in vita mia. Del mio amore per l'eyeliner di Nabla Cosmetics vi avevo già raccontato qua. Il mio mascara super amato del momento è il get BIG! LASHES di Essence che come tutti i mascara del marchio tedesco è molto economico ma anche molto efficace. 


Rossetti, amati. Due di MAC, Full Fuchsia che è semplicemente uno dei colori più belli di sempre -ci interessa una review?- e Velvet Teddy di cui vi avevo aaampiamente parlato qua, la mia coperta di Linus per quanto riguarda i rossetti. Dei prodotti labbra MAC penso di non dovervi dir nulla, io li amo anche ora che la gente non è più ossessionata e non ci si strappa i capelli per le edizioni limitate. Il Lip Blush di Makeup Forever che è mezzo nascosto ma è okay perché tanto non esiste proprio più quindi inutile che ve ne parli. Poi due prodotti Nabla Cosmetics.
Uno è il rossetto Jolie, veramente stupendo anche solo per il punto di rosa che è proprio primaverile, l'altro l'unico lucidalabbra che riesco ad utilizzare: il bellissimo Syrup.

Fatemi sapere se c'è uno di questi prodotti di cui vorreste parlassi nel dettaglio, mi rendo conto che non sono le ultime uscite però hey, sicuramente li ho provati moltissimo!

4 comments:

  1. È bello poter leggere qualcosa di frivolo in questo periodo dove ovunque ci sono solo brutte notizie quindi GRAZIE!
    Oggi ho messo uno dei rossetti di wemakeup che avevo preso in versione mini e mai provato, ho deciso di usarlo anche se devo stare tutto il giorno in casa (purtroppo), metti però che qualcuno decide di fare una videochiamata 😂
    Ci sono rossetti che non hai mai provato e vorresti provare?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie a te di avermi letta Maura, per me scrivere di frivolezze in questo momento è un salvagente e sapere che fa compagnia a qualcuno è bellissimo. Ecco, quelli di Wemakeup vorrei provarli per esempio! Non provo granché di nuovo da una vita, dovrei aggiornarmi sulle novità ahahah

      Delete
  2. È quasi un mese che non mi trucco ma leggere di makeup mi piace sempre tanto!
    Mi segno il gel di Trend It Up, sembra molto promettente :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. È veramente fantastico, penso di farci una review perché merita!

      Delete

Thanks for commenting <3

Powered by Blogger.