Guardo i video su YouTube a tema beauty sempre più raramente, devo dire che la maggior parte mi annoiano parecchio. Ci sono chiaramente delle eccezioni (ciao Fra) e tendenzialmente delle persone che ancora seguo mi fido tantissimo. Tra queste c'è Ornella che, maledetta lei, mi fa venire voglia di comprare tutto quello che mostra. Ornè, non ho soldi adesso, basta!
Tra le cose che ha mostrato e che però rientrano nel mio budget c'era questo massaggiatore per il cuoio capelluto e quindi eccolo qua.
Lei l'ha acquistato su Amazon  -ho visto questo- e io invece l'ho preso su Aliexpress per una cifra ridicola e per quello che serve penso vada bene uguale.
È una di quelle cose che ho lasciato a Bergamo e in questo momento mi manca moltissimo, i quarantacinque centesimi meglio spesi della mia vita.
L'ho usato sia con i capelli lunghi lunghissimi che ora che sono decisamente più corti (ve l'ho detto che mi stanno crescendo tantissimo. Mi rendo conto che possa sembrare un aggeggino inutile ma fidatevi, è life changing.
È una sorta di plastica morbida -quello più figo di amazon è in silicone, probabilmente ancora più piacevole-, maneggevole da utilizzare e veramente molto molto piacevole.
Massaggia il cuoio capelluto -ed è anche iper rilassante- e pulisce in profondità le radici dei capelli  e stimola la circolazione sanguigna (cosa che dovrebbe portare a una crescita più veloce).
Ora, io ho veramente una marea di capelli. Sono tantissimi, sono molto spessi e crescono alla velocità della luce. Non mi si sporcano particolarmente in fretta ma tante volte essendo così tanti ho come la sensazione di non riuscire a raggiungere bene tutto e divento pazza. Mi aiuta anche a distribuire lo shampoo bene ovunque, stupendo.
Va chiaramente usata cautela e non dovete essere troppo aggressive o rischiate di farvi male, allo stesso modo non va utilizzato ad ogni shampoo per non stressare eccessivamente lo scalpo.
La sensazione di pulito è veramente meravigliosa, più di qualsiasi shampoo extra forte o aggressivo, specialmente quando ho le unghie più lunghe del solito e mi sembra di non riuscire a lavarli in modo cento per cento efficace. Se aiuta la crescita io non saprei dirvi, la mia è già velocissima di suo.
A differenza di una spazzola "classica" va benissimo usato anche sotto l'acqua, è molto facile da maneggiare sia per dimensioni che per impugnatura, non si rovina e grazie ai dentini di diverse misure arriva veramente dappertutto.
Ci sono sul mercato anche dei veri e propri scrub per questa zona e devo dire che mi attirano veramente tantissimo.
Ho sentito parlare molto bene di quello di Sephora alla Menta Piperita  e penso proprio che prima o poi lo proverò.
Un altro prodotto di questa tipologia che mi attira veramente tanto è la Maschera Capelli Decotto di Biofficina Toscana che non vedo l'ora di poter comprare nel mio negozio preferito.
Diciamo che questo massaggiatore secondo me -per quello che costa nella versione Aliexpress, soprattutto- è una cosa in più che usata con intelligenza (non sempre! vi fate male e non ha senso) può essere un buon aiuto anche senza l'ausilio di un prodotto specifico.
Quali sono gli accessori che vi aiutano nella vostra routine capelli corpo viso? Raccontatemi!