Non guardavo quasi mai con attenzione le nuove uscite di Essence quando mi arrivava il comunicato stampa devo ammettere.
Ora che per qualche motivo non mi arriva più ho ripreso interesse per questo marchio super low cost e nei mesi mi è capitato di comprare qualcosa.
Un po' perché il mio budget per le cose frivole si è decisamente ridotto rispetto al passato, un po' perché in Svizzera gli stand sono sempre puliti e in ordine quindi la voglia di acquistare sicuramente aumenta.
Quando tra le novità ho visto questi balsami labbra -il mio alla foglia di ginko, uno alla ciliegia e uno all'olio di riso- ho prima pensato "che carini!" e dopo "Suhrya hai mille burrocacao datti una calmata".
Vi state chiedendo perché poi l'ho comprato lo so, giuro che ho una spiegazione valida.




In una giornata particolarmente di merda avevo anche le labbra secche a rendere la situazione ancora più fastidiosa.
Cos'avrei dovuto fare? Andare a casa a prendere uno dei mille burrocacao che ho? Probabilmente sì.
Invece ho preso il cane e me lo sono portato a fare una passeggiata fino alla Migros. Una donna con una missione e quella missione era comprare un burrocacao economico, task al limite dell'impossibile in Svizzera.
Passando davanti allo stand Essence mi sono ricordata di questo e ho deciso di provarlo, pensando che male che vada avrei buttato poco meno di quattro franchi.
Premessa, io di ingredienti ne capisco poco e più passano gli anni più penso di caprine meno ma soprattutto che chi pensa di saperne in realtà non ne sappia poi così tanto.
Se vi interessano li trovate qui.
La consistenza è perfetta, non troppo morbida o viscida ma neanche durissima.
Una volta applicato rimane sulle labbra a lungo lasciandole veramente molto morbide. Se avete necessità di mettere subito il rossetto potete sempre tamponarne l'eccesso qualora ci fosse e devo dire che funziona bene anche come base per il rossetto.
Ripara veramente, quel giorno in cui avevo la bocca spaccata me l'ha letteralmente salvata.Usato con costanza è più idratante di tutti gli altri che ho al momento.
Insomma, senza grandi aspettative ho trovato un prodotto che funziona veramente alla perfezione. Niente pretese ma tanti risultati, per me va bene.
Qual è il prodotto che veramente dovreste smettere di comprare perché ne avete troppi ma non riuscite a smettere? Confessate, lo so che non sono l'unica.