Review: Nabla Cosmetics Dreamy Eyeshadow Palette

Posted on
Sì, è la prima Dreamy Palette di Nabla Cosmetics anche se a dicembre è uscita la versione 2.
Purtroppo miei amati lettori e lettrici io sono una blogger anziana che ha bisogno di provare più e più volte le cose prima di parlarne in un post dedicato.
Quando l’ho ricevuta e provata al tempo del suo lancio sul mercato l’ho poi inserita nei prodotti preferiti perché l’ho apprezzata da subito.
Come spesso accade con le collaborazioni con prodotti nuovi il web si riempie alla nausea di recensioni di quel prodotto e quando io ero pronta per parlarne come si deve non la voleva sentir più nominare nessuno.
Essendo ancora in vendita sul sito però ho pensato di scriverla comunque ora questa review, con la consapevolezza di essere letta da un pubblico sicuramente meno ampio da chi dice “questo è bellissimo!” di qualsiasi cosa ma a cui non dispiace sentire un parere più ragionato su un prodotto.
Mi sono fatta paranoie perché so che la maggior parte delle persone preferisce leggere di un cosmetico uscito al massimo l’altro ieri però eccoci qua ugualmente.
Sembra che io me la stia tirando: no. Sono triste perché il mondo beauty è diventato una schifezza? Sì. So che le cose non cambieranno e quindi amen? Anche sì. Continuerò a scrivere nel modo che più mi si addice? Anche.

Questa palette ha ombretti divisi in tre finish che sono:
Super Matte: finish opacissimo e ombretti scriventi
Fluid Metal: colori vibranti e estremamente metallizzati
Just Pearl: finish satinato e glitter ipersottili
Da sinistra verso destra, gli swatch dalla prima alla terza fila.
Immaculate (fluid metal) è un oro bianco molto luminoso che io mi rendo conto di non sfruttare al meglio. Lo amo come punto luce un trucco più scuro ma è una combinazione che riservo ai makeup da sera e al momento non ho una gran vita notturna. Scusami Immaculate, ti meriti di meglio.
Illusion (super matte)  è un marrone dal sottotono neutro non troppo scuro e molto versatile. Lo utilizzo sia per le sfumature che quasi da solo per un trucco banalissimo con giusto una riga di eyeliner.
Vanitas (fluid metal) è uno dei colori che amo di più della Dreamy. Un rosa pesca iper luminoso che è stupendo anche praticamente usato da solo.
Delirium (just pearl) un mix interessante di marrone e viola, un po’ più polveroso di altri colori ma comunque molto bello.
Byzantine (fluid metal) è una sfumatura di oro caldo semplicemente meraviglioso. Metallico e intensissimo, per me è uno dei colori più belli della Dreamy.
Sistina (super matte) penso che sia l’ombretto opaco più bello che io abbia mai avuto. In generale gli opachi di Nabla sono ottimi, scriventi e si sfumano bene. Questo è un terra di siena rosato stupendo, una sfumatura con cui arrederei anche tutta la casa.
Metal Cupid (fluid metal) è un bronzo fragola quasi troppo pigmentato, da dosare con cura.
Inception (fluid metal) è un duochrome nocciola-lilla molto carino. Non pensavo che sarebbe stato un colore che avrei usato particolarmente invece mi ha stupita positivamente.
Señorita (super matte) decisamente il colore che sfrutto di meno. Un magenta sicuramente molto bello ma che io non so usare al meglio.
Rose Gold (fluid metal) invece lo amo alla follia. Un rosa dorato caldo, metallico e  stupendo. 
Lullaby (super matte) malva opaco che io uso principalmente per la piega dell’occhio.
Dogma (super matte) marrone scurissimo che completa alla perfezione la palette.
 
Tutti gli ombretti sono di ottima qualità, è una tipologia di prodotto su cui secondo me Nabla può puntare e lo sta giustamente facendo da sempre.
Dai primissimi ombretti usciti a quelli della palette, non ce n’è stato uno che mi abbia deluso.
Questi della Dreamy sono molto scriventi, poco polverosi (un po’ di più i fluid metal in questa palette) e a lunghissima durata come tutti quelli che ho provato del marchio.

 


 

 


La Dreamy I ha un packaging stupendo e dei colori iper performanti.
 


Per come mi trucco io è una palette completa, va  bene sia per un makeup da giorno che per uno più impegnativo da sera.
 


Avete provato una delle palette Nabla? Qual è il vostro finish di ombretto preferito? 

5 Comments

  1. Anonymous says:

    Ciao, sono ritardataria perchè l'ho acquistata per la prima volta e dovrebbe arrivarmi oggi. Ho sentito in varie recensioni che molte preferirebbero che Nabla tornasse ai finish e alle consistenze più sfumabili della Dreamy, tranne Delirium che era stato apprezzato meno, o cmq delle prime palette.
    Preferisco recensioni "in ritardo" e genuine, solo gli swatch possono servire più nell'immediato.
    Spero che tu non abbia eliminato dalla tua alimentazione il pesce, sarebbe un peccato visto che puoi accedere ad una cucina professionale e perchè è sano e buono.
    Grazie.
    Francesca

    1. S. says:

      Ma che bello Francesca dai che coincidenza! Spero che ti ci troverai bene 🙂
      Mangio ancora pesce però pochino devo dire, vorrei eliminarlo ma allo stesso tempo non ci riesco ancora. Vedremo in futuro 🙂

  2. Anonymous says:

    Che bello leggere ancora recensioni degne di nota, anche se è passato del tempo dall'uscita del prodotto (anzi, direi che è decisamente più di aiuto). Io amo tantissimo la Dreamy! La presi subito all'epoca… E ho pure la Soul blooming, la Poison e la Secret, non ho resistito, amo gli ombretti Nabla, per me sono i migliori. Ma la Dreamy è pur sempre il primo amore e la trovo fantastica (ps:Immaculate io lo uso soprattutto come illuminante, fa la sua porca figura, se ti piace il genere e ce lo vedi sulla tua carnagione!)
    Valeria

    1. S. says:

      Valeria, grazie di cuore davvero 🙂 Le adoro tutte anche io e gli ombretti Nabla sono sempre tra i miei preferiti. Lo proverò anche come illuminante!

  3. Linda says:

    Io adoro leggere recensioni di prodotti non più nuovissimi! E sono stufa di sentir sempre parlare di novità. Godiamoci quello che abbiamo. Perdona l'off topic ma condivido le tue riflessioni sul mondo del beauty.
    Tornando alla palette. Continua ad essere una delle mie preferite! Anche io la ritengo una palette completa e infatti mi fa spesso compagnia nei viaggi.
    Vanitas, Sistina e Señorita sono i colori che più preferisco e molto spesso realizzo un halo eye con loro e stop.
    Immaculate lo sto rivalutando in questo periodo e lo sto utilizzando per la prima volta su tutta la palpebra. E wow che makeup luminosi che ottengo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo