Parlare di cura della pelle va di moda.
Credo che sia molto bello volersi prendere cura di sé stessi anche in questo modo, sicuramente a me fa star meglio vedermi bene.
Vi consiglio di leggere, studiare e informarvi il più possibile. Non è una premessa fondamentale se vi "limitate" a mettere la crema viso, chiaramente.
Se però vi state avventurando nel mondo dei peeling chimici, degli acidi -non solo The Ordinary, c'è un mondo fatto di boccette e barattoli- per favore non limitatevi a due righe in cui si dice "è ottimo!".
Parlo anche delle mie recensioni, sono soggettive e sono utili relativamente.
Il blog di Caroline Hirons è sempre un ottimo punto di partenza per capirne un po' di più di cura della pelle.
Oggi vi parlo dei prodotti che compongono la mia routine di cura della pelle quando sono a Bergamo dai miei, pensare di viaggiare tra Lugano e qui con tutti i prodotti che uso è francamente senza senso.
Il mio detergente viso del cuore, ricordo di quando ancora spendevo grandi cifre per la mia faccia, è il Parsley Seed Cleansing Oil di Aesop.
È veramente piacevole e molto delicato sulla pelle, mi piace tantissimo utilizzarlo.
Come tonico al mattino utilizzo l'acqua di rose, esattamente quella adatta anche all'uso alimentare.
Come siero viso al mattino uso l'Ascorbyl Glucoside Solution 12%, un siero illuminante con Vitamina C.
Illumina, schiarisce e rende la pelle morbida.
La crema viso da giorno è stata una bella scoperta. Da DM c'è una linea che si chiama Lvly -ho scoperto creata in collaborazione con un'influencer- e io sono stata attirata subito dal packaging minimal ma carino oltre che dal prezzo basso.
Con estratto di miele di Manuka è ottima come crema senza troppe pretese per il mattino. Si assorbe velocemente, ha uno spf 15, lascia la pelle morbida e funziona bene sotto al trucco come base.
Ciao! Io vorrei provare qualche siero anti macchie la sera, credo sia il momento dell'anno adatto.
ReplyDeletePer il resto ho pelle mista ma sensibile, quindi sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi soddisfi del tutto!
Allora abbiamo delle pelli molto diverse ma come anti macchie ti consiglio Eterea, ne ho sentito dire meraviglie!
Delete