Review: MAC Cosmetics Velvet Teddy

Posted on
Come si chiama quando un rossetto ti piace così tanto che lo prendi con due back2mac perché la prima volta vai con l’intento di prendere proprio quello e la seconda hai poco tempo, vai di fretta lo vedi e dici “che meraviglia questo colore dai prendo questo” e poi a casa ti accorgi che ce l’hai già?
Si chiama Velvet Teddy, ecco come.
Potrei dirvi di essere semplicemente una persona distratta -lo sono- ma mi sento giustificata dal fatto che è veramente uno dei rossetti che utilizzo di più e non è poi così male averne due.
Oggi post che è più una dichiarazione d’amore, praticamente.

Mi rendo conto di essere decisamente fuori dal giro delle novità beauty ma mi sento di dire che la frenesia per i rossetti MAC si sia un po’ calmata.
Velvet Teddy però è una delle tonalità più suggerite dalle beauty guru di un tempo e secondo me un motivo c’è.
Per anni è stato anche associato a Kylie Jenner e al suo signature lip, prima che lei lanciasse il suo marchio di cosmetici per intenderci.
È un marroncino rosato non troppo scuro. Lo sento definire spesso un nude ma io non penso che lo sia onestamente, è un po’ più accesso di un nude classico. Per me è la tonalità perfetta sotto a qualsiasi trucco.
Mi piace con uno smokey pesante da sera per rendere tutto più equilibrato ma anche con il mio make-up occhi da tutti i giorni.
Sicuramente dipende dalla carnagione, dal sottotono, dalla stagione, dal segno zodiacale (scherzo ma non escludo diventa un trend anche questo) ma credo sia un colore che può stare bene a tante tante persone diverse.
Velvet Teddy fa parte della linea di matte di MAC Cosmetics, tra le mie preferite in assoluto.
Come ogni rossetto opaco non ha sicuramente una consistenza super cremosa ma i matte di MAC a differenza di altri non sono neanche duri come il  cemento.
Non secca le labbra nemmeno se riapplicato, altro punto decisamente a suo favore.
Si stende bene ed è coprente alla prima passata. Io non sento il bisogno di definire le labbra con una matita ma so che ce ne sono diverse di MAC consigliate da abbinarci.
Su di me Velvet Teddy dura praticamente perfetto cinque ore buone. Resiste perfettamente anche se bevo e se mangio qualcosa di non troppo unto. Quando inizia a svanire se ne va in modo omogeneo, essendo un colore non super bright non si nota nemmeno troppo quando sbiadisce.
È  il mio rossetto per tutte le occasioni, quello che tengo sempre in borsa per intenderci.


Voi avete un rossetto simile? Raccontatemi!

3 Comments

  1. Rosalina8 says:

    Me lo segno per darci un occhio al prossimo giro da MAC. Io come rossetto che uso spesso con tutto ho il Mehr e Mademoiselle di Chanel, che ultimamente non mi convince più tanto.

  2. Stella says:

    Ciao! Io ho scoperto l'esistenza dei rossetti credo una settimana fa. Non somo mai stata fanatica di trucco e lavorando con i bambini mi trucco solo quando esco la sera, il fine settimana.
    Sono anni, giuro anni e anni che ho nel beauty un rossetto mai messo ma che tengo li giusto per dire che anche io ne ho uno. Ahahahah.
    Da qualche settimana sto rivalutando la possibilità di iniziare ad averne un paio diversi causa aver conosciuto una persona che mette ogni giorno un colore diverso e che con un piccolo tocco trovo sempre a posto e in ordine. Cosq che io non sono mai durante la settimana. Cercherò di seguire qualche tuo consiglio! Stella

  3. Marina Tendenzeblog says:

    L'ho appena acquistato e già lo amo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo