Review: Essence #InstaPerfect Liquid Makeup


Qualche post fa vi ho parlato dei miei fondotinta (il prossimo lo facciamo sulle ciprie o sui correttori?) e nei commenti ho ricevuto qualche richiesta di parlarvi del fondotinta di Essence InstaPerfect quindi eccoci qua.
Devo dire che anche io a causa della sua confezione ho fatto l'ovvio collegamento con il Face&Body di MAC (che non ho mai provato in realtà) e sono stata invogliata anche da quello per l'acquisto.
Diciamo che in generale ho avuto parecchie esperienze positive con i prodotti per la base di questo marchio quindi complice anche il prezzo piccolino l'ho acquistato volentieri.
Oltre al claim nel nome  (per essere #instaperfect avrei bisogno di un chirurgo plastico, chili di filler e sicuramente non mi basta un fondotinta) questo prodotto promette un effetto opaco, una coprenza modulabile e una resistenza all'acqua.
Il dosatore fa uscire il liquido goccia dopo goccia, perfetto per gestire la coprenza al meglio e per eventualmente mescolare due colori per ottenere quello perfetto per voi.
Io lo applico direttamente con le dita se voglio poco prodotto e una copertura medio bassa, con un pennello tipo buffing brush se voglio più coprenza.
La texture è decisamente molto liquida, state attenti quando lo applicate o rischiate di trovarvelo un po' ovunque.
È effettivamente modulabile e si raggiunge una coprenza quasi totale ma senza quel brutto effetto cakey dei fondi troppo pesanti.
Copre imperfezioni, rossori, occhiaie, tutto senza problemi. Uniforma la pelle e si stende sempre bene anche sulle zone eventualmente più secche.
Non rimane assolutamente pesante sul viso ed è piacevolissimo da avere addosso anche per tante ore, super pro per un prodotto che può arrivare a coprire così tanto.
So di non avere una pelle particolarmente reattiva a siliconi e schifezze varie ma devo dire che pur non avendo buoni ingredienti non mi dà quella sensazione di iperchimico che mi fa venire voglia di strapparmi la faccia a fine giornata, altro pro non da poco.
Quello su cui non sono assolutamente d'accordo è l'effetto opaco. Non dico sia iper dewy e luminoso ma ha un effetto piuttosto naturale, sicuramente non super matte. Posso dire che a me questa cosa non disturba perché sono passati gli anni in cui volevo il mascherone e anzi preferisco questo effetto.
Considerate anche che la mia pelle non è assolutamente grassa, su quel tipo di pelle temo perciò possa essere fin troppo naturale e possa lucidare in fretta.
La durata senza cipria è media, diciamo mezza giornata perfetto e poi inizia ad andarsene velocemente. Fissato con una cipria regge tutto il giorno, sempre con un finish naturale e molto bello.
Si strucca bene e anche solo con una banalissima acqua micellare.
Per quanto riguarda l'effetto waterproof non saprei dirvi, diciamo che con la pioggia non mi sembra cedere.
Penso che sia un prodotto più  che valido dato anche il prezzo più che discreto. Pur continuando ad avere una wishlist di cose troppo costose da quando ho cambiato un po' stile di vita diciamo che mi rendo conto che per le mie esigenze spendere molti soldi per un fondotinta non ha troppo senso. 
Qual è il prodotto su cui potete investire poco con buoni risultati? Se mi dite mascara perché avete ciglia lunghissime e foltissime di natura avrete per sempre la mia totale invidia, sappiatelo.

1 comment:

  1. Uso e amo. Ho la pelle grassa e nonostante ciò devo dire che mi piace il risultato. Non è opaco ma va bene perché con gli anni preferisco essere un po' più lucida (basta usare del blotting paper) che ingessata 😂😂 sono d'accordo che per il prezzo che ha è davvero ottimo.
    Waterproof direi abbastanza: resiste piuttosto bene alle sudate delle lezioni di pole dance!

    ReplyDelete

Thanks for commenting <3

Powered by Blogger.