Review: Resultime Linea al Collagene

Posted on
Quando mi hanno proposto di provare i prodotti della linea Resultime al collagene ho detto sì quasi immediatamente.

 

Se con il passare del tempo la voglia di make-up è decisamente diminuita quella di trovare i prodotti per la mia skincare routine perfetta aumenta ogni giorno di più.
Oggi vi parlo dell’Essenza Lisciante Collagene e del Gel-Siero Collagene, dopo averli provati e averne visto gli effetti su di me sul breve e medio termine.
Geneticamente sono piuttosto fortunata, non ho mai avuto grandi imperfezioni e se guardo mia mamma pensando di assomigliarle con l’eta che avanza mi ritengo doppiamente fortunata.
Ho una pelle con qualche zona più sensibile e secca, poca tendenza a brufoli e rogne simili, un po’ di occhiaie e qualche timida ruga di espressione.
È un periodo piuttosto stressante. Un periodo che dura da circa tre anni, per essere precisi.
Ho un’alimentazione equilibrata, non fumo, bevo molto acqua, prendo le vitamine tutte le vitamine.
Non basta però, il dormire male e la mancanza di relax reale mi si legge tutto in faccia.
Un buon trucco può sicuramente aiutare ma ci sono giorni in cui veramente mi faccio paura anche con lo stucco. 
Solitamente risolvo/tampono con prodotti molto ricchi: contorno occhi super concentrato, sieri grassi (the good kind of fat, come l’avocado) e similari.
Questo caldo infernale però me ne fa decisamente passare la voglia, unito al fatto che sono spesso così distrutta che desidero usare solo cose veloci e per cui non devo stare attenta se sporco il cuscino la maglietta il cane che mi bacia e via così.
I prodotti di questa linea promettono una pelle rimpolpata e più tonica in otto ore, quelle in cui dovrei dormire che vengono invece impiegate con un rewatch di Bojack in cui piango disperata.
Sono a base di collagene, proteina presente già naturalmente nel nostro corpo.
Io mi sono innamorata del packaging essenziale, di quel colorino delicato ma soprattutto della texture leggera e che prometteva che non mi avrebbe fatto sudare come una stronza.
L’Essenza Lisciante Collagene io credo dobbiate provarla tutte, ecco. 
Non è la prima essenza che provo, è una tipologia di prodotto relativamente nuova sul mercato occidentale ma famosissimo tra gli adepti della skincare coreana. 
La metto prima della crema notte e mi vedo subito la pelle più luminosa e la sento più morbida.
Ecco, ora è il momento di una confessione da pessima beauty blogger. Nei giorni da quaranta gradi in cui non ho fatto altro che lamentarmi con tutti con il caldo io l’essenza l’ho usata al mattino da sola.
Si assorbe velocemente, sento la pelle idratata e lo amo. Ovviamente per usarlo correttamente è da abbinare a una crema viso, per raggiungere un’idratazione ottimale.
Il Gel Siero lo adoro anche solo per la texture fresca e ammetto di aver pensato di metterlo in frigo per vedere a che livello di amore posso arrivare.
Questo lo uso per entrambi i suoi scopi, sempre correttamente. Come siero mattino e serata anche come maschera, un paio di volte a settimana.
Lascia la pelle luminosa e ipermorbida oltre ad essere estremamente piacevole da utilizzare. La texture in gel non è eccessivamente appiccicosa e rinfresca, rendendo l’uso come maschera possibilissimo anche in questa maledetta estate infernale. Usati in combo e sul lungo periodo ho notato una pelle più tonica e morbida, il Gel è la mia arma per quando devo uscire e fingere di essere rilassata dalle vacanze e che il bronzer sia abbronzatura.
Quali sono i prodotti che preferite usare in estate per prendervi cura della vostra pelle? Raccontatemi.

 

1 Comments

  1. Biankaneve says:

    Ciao Basciiiini, mi danno l'idea di essere effettivamente freschi e idratanti…ma la domanda è…..davvero rende la pelle più luminosa l'essenza? Io sto provando cosine coreane ma il prodotto che illumina ancora non l'ho trovato. E sono in fissa con la luminosità alla Edward Cullen …sono spenta come un topo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo