Ho introdotto questo argomento diverso tempo fa  ma solo ora scrivo il primo post vero e proprio sul tema.
Io la frutta l'ho sempre odiata. Tanto mi è sempre piaciuta la verdura -anche quando avevo un'alimentazione assolutamente squilibrata- tanto non ho mai mai apprezzato nessun frutto.
Ho vaghi ricordi di mia mamma che alla mattina per cercare di convincermi a mangiare una pera me la proponeva con del formaggio e io puntualmente mangiavo solo quello.
Sono passati anni, mi sono scoperta intollerante al lattosio e ho iniziato a mangiare da un paio d'anni -con il mio cambio di alimentazione- una quantità di frutta esagerata.





Quando fragole pesche meloni mele sono veramente buoni non c'è bisogno di aggiungere nulla, io odio mettere anche solo lo zucchero sulle fragole perché mi sembra che ne rovini il sapore.
Ma.
Da quando mi sono trasferita a Lugano mi sono scontrata con una triste verità: in Ticino i prodotti ortofrutticoli non sanno di niente.
Quindi, o vado da Mion e spendo tutti i miei soldi per esotici frutti super overpriced o devo trovare un'altra soluzione.
Una delle cose che amo di più è l'accoppiata frutta e yogurt -o di soia o senza lattosio-.
Mi riempie tantissimo e mi sembra quasi di mangiare un dolce.
Sad life, ne sono ben consapevole.
Se proprio mi sento in vena di pazze trasgressioni ci aggiungo tre mandorle e della cannella, un lusso mica da poco.
Voi che rapporto avete con la frutta? Qualcuno mi manda un pacco dalla Sicilia con della frutta e della verdura? Molte grazie.