Siamo nel 2017 da un paio di settimane ma è impossibile smettere di guardare indietro e fare un bilancio dell'anno passato. Sorvolando sulla preoccupante quantità di star decedute, oggi parleremo di cose ben più frivole: i preferiti del 2016. Il post è ideato da una task force di blogger coi controcavoli, Elena di Vanity Nerd, Ale di Soffice Lavanda,  Silvia di Edel Jungfrau, Dani di Shopping and Reviews, Ale di Dotted Around e la sottoscritta, ma è stato poi personalizzato da ognuna. Non troverete le stesse categorie in tutti i post, il che li rende indubbiamente più interessanti e personali. Ogni blogger ha stilato i suoi preferiti dell'anno appena trascorso, non solo nella categoria "trucchi e belletti" ma anche film, serie TV, prodotti culturali di vario genere e - perché no - cose fondamentali come i negozi online del proprio cuore. Enjoy!
La mia versione sarà un elenco con eventualmente link dei prodotti già recensiti. Se c'è qualcosa di cui vorreste parlassi più nel dettaglio prossimamente non esitate a scrivermelo nei commenti, sarò felice di fare post dedicati.





illuminante Makeup Forever Pro Light Fusion
cipria Hourglass Ambient Lightning Edit Surreal



1 palette 2 palette  3 palette Vintage Vamp di Charlotte Tilbury, Ultimate Basics di Urban Decay, personalizzata di Nabla


eyeliner liquido Essence Liquid Ink
mascara Madina Nutrilash Mascara

rossetto Mulac Cosmetics Lipstick in Marilyn
rossetto liquido Limecrime Velvetines in True Love



smalto qualsiasi cosa di nails inc




skincare Dr Organic Rose Otto Restoring Oil Facial Serum






profumo Chloé, sempre Chloé.



5 favorite moments.



3 songs



1 book