L'acido ialuronico è un ingrediente che mi incuriosisce e affascina da sempre.
Ho cercato di informarmi il più possibile a riguardo e ho concluso che sì, a venticinque anni dovevo iniziare ad utilizzarlo.
Questo del Dr.Taffi si presenta in questo mini tubetto troppo carino per essere vero.
Temevo che la quantità al suo interno fosse troppo poca ma no, è perfetto perché ce ne vuole veramente pochissimo per tutto il viso.
Ha una consistenza in gel che sul viso è estremamente piacevole.
Si asciuga molto velocemente e lascia la pelle morbida, idratata e compatta.
Dopo qualche giorno di utilizzo ho notato anche una luminosità maggiore. Per l'effetto antiage non saprei ancora dirvi, non ho particolari segni del tempo per ora.
Quando vado particolarmente di fretta salto la crema viso e mi limito a questo, funziona bene anche da solo sotto il trucco.
Su consiglio delle utenti del gruppo di Facebook Vanity Space ho iniziato ad usarlo anche sulle labbra ed è la soluzione perfetta per le settimane in cui indosso tinte labbra ogni giorno.
Tra l'altro grazie allo stesso al momento sul sito di Taffi c'è una promo fantastica, vi consiglio assolutamente di approfittarne.
Il contorno occhi è l'unico prodotto che mi scoccia sempre un po' usare è il contorno occhi.
Non so perché ma ho proprio un'avversione, mi annoia troppo.
Però sto cercando di essere costante con il contorno occhi rosa e fiordaliso di Segreti di Natura.
Ho provato solo prodotti per i capelli di questo marchio e li ho apprezzati parecchio, ora che ho provato anche questo sarei curiosa di provare anche qualcosa per il viso.
In gel, di rapido assorbimento. Rinfresca la zona e la lascia idratata assorbendosi velocemente, fa stendere meglio anche il correttore.
Come crema viso sono totalmente innamorata di quella protettiva di Naturaequa.
Mi dà una botta di idratazione decisamente necessaria con il freddo di questi primi giorni di dicembre. Si assorbe anche piuttosto in fretta, considerando quanto è corposa.
Da quando la uso non ho praticamente più zone secche, mi piace veramente tanto e ve la consiglio.
E questa è la mia skincare per il mattino.
So che sembrano tante cose ma mi ci vuole veramente poco a far tutto e non vorrei saltare nessun passaggio.
Struccaggio!
Per rimuovere tutto uso il latte tonico bifasico di Biofficina Toscana. Ecco, questo mi piace da morire.
Toglie praticamente tutto, trucco occhi bello impegnativo compreso. Non mi brucia se mi va negli occhi, altro punto da non sottovalutare.
Se uso la quantità giusta di prodotto non mi lascia il viso unto, in ogni caso dopo mi sciacquo ogni volta.
Tra l'altro, io questo - e il tonico - lo utilizzo con i dischetti di cotone.
Vorrei però iniziare a prendere in considerazione i dischetti riutilizzabili, voi avete avuto qualche esperienza particolare? Mi consigliate un prodotto che vi è piaciuto?
Dopo aver sciacquato il viso utilizzo il siero Rose Otto di Dr Organic.
Ve ne ho già parlato in passato, mi piace tantissimo.
Poche gocce idratano e lasciano la pelle morbidissima.
Tre/quattro volte a settimana uso la crema viso esfoliante di Arangara alla sera.
È uno scrub estremamente delicato e dal profumo di agrumi piacevolissimo.
Pulisce senza essere aggressivo, mi piace moltissimo.
Una volta ogni sette/dieci giorni per una pulizia più profonda uso il sapone nero di Natura Siberica.
Pur effettuando una pulizia estremamente efficace non secca eccessivamente la pelle.
Dopo averlo usato metto sempre tonico e crema comunque.
E questa è tutta la mia skincare del periodo.
Mi manca giusto una maschera idratante, vero? Potrei prendere in considerazione di riacquistare quella di Antipodes al miele, chi lo sa.
Voi cosa mi consigliate?
Ottima skincare, sei super committed! *__*
ReplyDeleteQuel gel Taffi sembra ottimo, andrà bene anche per le pelli grasse?
Io solo negli ultimi mesi sono diventata più attenta alla skincare mattutina e soprattutto la serale. Devo scrivere anch'io un post perché mi piace da matti prendermi cura della pelle, dopo averla trascurata per così tanti anni. Sono quei 3-4 minuti di coccola che ormai sono necessari e rilassanti! ^_^
Silvietta! Senti questo aneddoto della Suhrya sfigata di quando avevo dieci anni e andavo dall'estetista.
DeleteHai presente i poster delle donnine super perfette -e super photoshoppate- ?
Ecco io, ero ossessionata dalla pelle perfetta.
Seguono anni in cui mi stuccavo la faccia.
Ora ho capito che è meglio seguire una routine per la pelle adatta, specialmente considerando che ho zero imperfezioni.
Il gel taffi dovrebbe andare bene sì!
Aspetto il tuo post tesoro <3
Ehm. Tu usi il simil Foreo CON l'acqua??
ReplyDeleteMetto il detergente sul viso e poi lo passo!
DeleteProdotti fantastici! Mi hai incuriosita con il sapone nero visto che anche io soffro di questi maledetti punti neri! ;)
ReplyDeleteMerita davvero tanto, Lucia!
DeleteQuanti prodotti interessanti!
ReplyDeleteMe ne segno qualcuno tipo il siero Dr Organic!
Mi è appena arrivata la maschera al miele dello stesso brand che dovrebbe essere purificante senza seccare troppo, vedremo!
Quel siero è veramente fantastico, davvero consigliatissimo :) La linea al miele sembra ottima, fammi sapere com'è :)
DeleteIo ho una brutta pelle (e anzi, sono anche molto migliorata dopo un annetto di ritorno all'acne come neanche a 15anni!), quindi ti dò ragione al 100% sulla necessità di chiedere consigli ad esperti-ed anche a mettere in conto di provare un pò di prodotti prima di beccare la routine giusta. Al momento la mia prevede la mattina lavaggio del viso con saponetta delicata (al momento è al limone), poi tonico e crema (ne uso una anti-imperfezioni che va bene anche come base trucco). La sera struccaggio con acqua micellare, lavaggio con detergente leggermente schiumoso, poi o siero antimacchie o cremina sulle imperfezioni quando necessario. Ho capito che i trattamenti troppo aggressivi sono controproducenti, così come usare il detergente viso mattina e sera, e tendo a comprare un pò sempre gli stessi prodotti variando solo leggermente. Della Dott.Taffi io anni fa usavo le creme viso, quella contro i pori dilatati era portentosa!
ReplyDeleteEsatto, a volte bisogna proprio provare un po' prima di azzeccarci. Buona la saponetta al limone *__* Che acqua micellare usi? In generale di Taffi vorrei provare altro anche io!
DeleteCome acqua micellare da qualche mese alterno quella Roberts all'acqua di rose (molto delicata ma anche efficace su mascara, matita sopracciglia e trucco occhi) con quella Garnier Skinactiv Tutto in uno (che è anche spesso in promozione nei supermercati o da Acqua e sapone). Di Taffi qualche anno fa avevo provato la linea all'acido glicorico (crema e tonico), ma era troppo aggressiva e ho lasciato perdere
DeleteQuanti prodotti interessanti, hai proprio una bella skincare :)
ReplyDeleteMi segno Dr. Taffi
È veramente un marchio valido :)
DeleteIl primo siero allo jaluronico provato fu quello di Bottega Verde in inverno, periodo in cui la mia pelle mista si sentiva aggredita..il siero fu la soluzione! E' un prodotto di cui non faccio più a meno (salvo brevi periodi). Come maschere idratanti ti consiglio anche quelle in tessuto, tipo le Matt, se sei di fretta aiutano!
ReplyDeleteEcco, ottimo! Maschera in tessuto me ne ha regalata una Franci al latte d'asina e non vedo l'ora di provarla.
DeleteIo ho trovato Natura Siberica al supermercato vicino casa, ed ho preso la schiuma detergente visto che avevo finito quella di Caudalie. Niente male! Fra l'altro sarebbe concepita per gli occhi, ma avendo la pelle fragile, l'ho adottata per tutto il viso e mi trovo bene. Tira via i residui di trucco e non brucia. Per il resto, devo prendere qualcosa da mettere sotto la crema al mattino perchè ho finito il siero (sto finendo tantissime cose!!) e la pelle ne risente.
ReplyDeleteHai fatto bene ad usarla anche sul viso allora. Io vorrei provare anche altro devo dire, appena smaltisco qualcosa... Brava che stai finendo tante cose prima di tutto :) Io lo ialuronico di Taffi non posso che consigliarlo.
DeleteLo proverò! :-)
DeleteTaffi rules! Non posso più vivere senza l'acido ialuronico.
ReplyDeleteCome sono i prodotti Arangara? Mi incuriosiscono perchè su Vanity ne parlano bene ma non ho trovato nulla.
Quel sapone nero sta piacendo un sacco anche a me.
La skincare corpo mi interessa un sacco! I prodotti di cui sono in fissa e che non ho ancora provato sono quelli Nacomi, e mi stanno piacendo un sacco gli scrub Organic Shop, che costano anche pochissimo.
Ho divagato...
È fantastico, vero Ila? I prodotti Arangara una bomba. Io uso regolarmente lo scrub viso, ho la crema mani al peperoncino anche. Gli scrub Organic Shop devo proprio provarli :)
DeleteTe li consiglio: piccolo prezzo, un sacco di profumazioni per tutti i gusti, e quello che sto usando ora è anche efficace senza essere aggressivo.
DeleteMi sono dimenticata di dirti che io i dischetti riutilizzabili li ho provati ma te li sconsiglio perchè li trovo poco delicati: piuttosto prendi un pannetto, tipo quello chi Human+kind o quello in simil siclicone di sephora con cui mi sono trovata bene, anche se per i prodotti molto liquidi come il bifasico di biofficina secondo me i migliori rimangono sempre i maledetti usa e getta.
Momento, ma sul serio Lidl fa un simil Foreo??
ReplyDelete