Review: Kiko Eyes Potion Perfecting Eye Contour

Posted on
Io sono la blogger peggiore di sempre, questo lo sappiamo vero?
Questo prodotto di Kiko, l’Eyes Potion Perfecting Eye Contour è uscito nella collezione autunnale dell’anno scorso.
Avrei dovuto recensirlo probabilmente in tempo zero ma me ne sono totalmente dimenticata e niente, eccoci qui oggi. 
La mia convinzione è che Kiko torna ciclicamente con gli stessi prodotti quindi hey, magari prima o poi questo post sarà utile. 
Magari no, chi lo sa.


Premessa, io non riesco a prendere sul serio Kiko per quanto riguarda la skincare.
Sono sicura che faccia prodotti ottimi e sono solo io che non riesco a passare oltre ai miei pregiudizi però davvero, non ci riesco.
Questo prodotto per me non può assolutamente sostituire un contorno occhi *curativo*, lo uso praticamente come primer per la zona e poco altro.
Si presenta come una crema bianca con delle micro micro sfere quasi dorate. 
Io ne metto veramente poco nella zona del contorno occhi, stendendolo come se fosse un prodotto di skincare specifico.
La zona appare immediatamente più luminosa.
Ecco, qui è quando dico che non posso considerarlo un trattamento.
È ovvio che la zona sembri più luminosa ma è perché ci sono le famose microsfere di cui sopra, è solo un magico effetto del trucco e nient’altro.
Oltre a essere più luminosa la zona sembra anche più distesa e levigata, effetto di cui in questo periodo ho decisamente bisogno.
Ottengo quindi un contorno occhi disteso, apparentemente più riposato e luminoso. Mi capita di lasciarlo così nei giorni in cui non trucco il viso, considerando che si assorbe anche in fretta non è decisamente male utilizzato in questa maniera.
L’uso migliore, però, è come primer per il correttore.
Dà un boost a qualsiasi correttore, aiutando i più mediocri ad essere un po’ meglio e perfezionando quelli con cui già mi trovo bene.
Aiuta decisamente la stesura, aumenta la coprenza e la correzione delle occhiaie e anche la durata mi sembra più lunga quando lo uso.
Insomma, uno di quei prodotti potenzialmente inutili ma che riservano sorprese. Magari non un cosmetico che sento come necessario da utilizzare ogni giorno ma che scelgo di applicare quando voglio fare un trucco *perfetto*.
Avete provato questo prodotto uscito ormai millemila anni fa? Ditemi la vostra!

4 Comments

  1. Kitty-the-cat says:

    Non l'avevo neanche visto, perchè salto a piè pari lo skin care kiko, tranne una volta che presi un booster alla vit c. Però a me serve perfezionare la zona quindi ..grazie 😀

    1. S. says:

      A te <3

  2. Sara fatina says:

    Neppure io riesco a prendere sul serio i prodotti di skincare di Kiko, però tempo fa avevo provato una crema mani e non era male, quindi non si può mai sapere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo