First Impressions: Silvercrest Silicone Facial Cleansing Brush

Posted on

Io ho una bella pelle ed è una fortuna non da poco.

Però per questo motivo non mi sono mai sentita giustificata a comprare uno di quegli aggeggi tanto costosi e tanto fighi tipo Clarisonic e Foreo.
Quando è uscita la versione economica di Lidl ho deciso che sì, doveva essere mio.
Ovviamente come ogni volta che voglio prendere qualcosa da Lidl questo si esaurisce in tempo zero.
Sono capitata un’altra volta da Lidl e l’ho trovato, con enorme gioia. 
Io ho preso la versione viola per pelle sensibili, c’è anche quella per pelle grassa.
Ho letto anche qui e lì che continua a saltare fuori in qualche store e mi è stato chiesto di farci un post quindi eccoci qui.


 
Come dicevo, io della mia pelle non posso lamentarmi. 
Ho qualche zona un po’ più secca del resto ma niente di terribile, specialmente da quando seguo una skincare routine come si deve.
In questi ultimi mesi un po’ difficile è anche successo che mi uscissero spiacevoli imperfezioni varie.
Niente di grave ma ecco, io non sono abituata proprio e mi danno davvero fastidio.
Ho iniziato ad usare questo bell’aggeggio proprio quando la mia pelle era nel suo stato *peggiore*.
Nel post sulla skincare vi ho spiegato come lo uso come il detergente di So’Bio, dopo averlo applicato sul viso.
La parte che fa la pulizia risulta delicato sul viso, il movimento non è troppo veloce.
Dopo un tot di secondi fa una specie di vibrazione per indicarvi che dovete cambiare area del viso su cui passarlo. Cosa che è utilissima, lo trovo così piacevole sulla pelle che rimarrei ore su ogni zona.
Una volta passato tutto il viso per pulirlo lo sciacquo con un po’ di acqua tiepida e lo lascio asciugare all’aria.
Il viso rimane veramente extra pulito, è una sensazione veramente fantastica.
Io lo utilizzo sia la sera che alla mattina, alla sera mi piace come toglie ogni residuo di trucco e al mattino è una coccola extra che mi prepara alla giornata.
Dopo averlo usato passo alle mie creme sieri e prodottini vari e mi sembra che la pelle li assorba anche più facilmente.
Non la sento  più secca però, cosa che eventualmente mi porterebbe ad utilizzarlo solo una volta a settimana.
Quando ho qualche imperfezione varia mi sembra che aiuti a combatterle più velocemente, cosa per cui non posso che apprezzarlo.
Con l’uso continuato -circa un mese- posso dire che la grana della pelle mi sembra ulteriormente migliorata e che i punti neri sul naso sono praticamente scomparsi quindi yay.
L’altro lato è quello per il massaggio del viso e posso dire che non capisco a cosa serva? Aspetto che qualcuno mi illumini, io lo trovo un po’ inutile.
In generale però la funzione per cui lo utilizzo è fantastico e mi piace da impazzire.
Qualche osservazione tecnica. Questo aggeggio è piccolo -e carino, posso dirlo?- e comodo anche da portare per il viaggio. Io lo uso ogni giorno dal 15 novembre e ancora non si è scaricato, altro pro.
Si pulisce bene, altro pro.
L’unica mia paura è che possa abbandonarmi da un momento all’altro, avendolo pagato così poco -venti euro o qualche spiccio in meno- non ho troppe speranze per la sua durata.
Se dovesse mollarmi ci rimarrei male, ecco.
Devo dire che apprezzandolo così tanto potrei anche pensare di comprare proprio il Foreo. Però allo stesso tempo non so se ne valga la pena di spendere così tanti soldi quando ho visto che uno pagato una cifra più che ragionevole funziona da dio.
L’unica incognita è appunto la durata, durasse poco forse varrebbe appunto i soldi che l’ho pagato.
Voi avete pagato qualcuno di questi aggeggi per la pulizia del viso? Foreo, mi mandi uno dei tuoi giocattoli? Molte grazie.

27 Comments

  1. Anonymous says:

    Proprio ieri mi è arrivato il pacco con il Foreo che mi son decisa a comprare (ho preso la prima versione… costa praticamente la metà del nuovo modello e già mi sembra troppo!). E proprio ieri ho visto te e un'altra blogger postare una foto della versione del Lidl, e io mi sento un po' polla :V L'ho comprato principalmente perché sentivo il bisogno di pulire più a fondo la pelle del viso e volevo qualcosa di pratico, igienico, delicato e di facile manutenzione… vedremo se son stati 100 euro ben spesi :s

    Vania

    1. S. says:

      Oh Vania cavoli! Del Foreo però ho sempre sentito parlare veramente molto bene, spero tanto che ti ci troverai benissimo! Fammi sapere se ne hai voglia <3 un bacio

  2. Silvia says:

    Pure io mi trovo muy bien con questo! Ho la versione per pelli grasse e non é aggressivo per niente.. ho pure il clarisonic e devo dire che forse non saranno uguali ma il Silvercrest se la batte egregiamente! Se ti dovesse abbandonare ha pur sempre 3 anni di garanzia, vai al Lidl e con lo scontrino te lo mandano in assistenza, anche se io con i prodotti Silvercrest non ne ho mai avuto bisogno 🙂

    1. S. says:

      E ovviamente chi ha buttato lo scontrino?! Me lo ricorderò per la prossima volta ! grazie <3

  3. B_upintheclouds says:

    Interessante! Sono tre anni che a Natale mi si pone il dubbio amletico del "Clarisonic o foreo, questo è il problema" per poi non prenderne nessuno. Hai visto il foreo play? Costa 40€ ma spesso é un sconto su Amazon…io quasi quasi intanto faccio un salto al Lidl…

    1. S. says:

      Però il Play ha solo cento utilizzi, giusto? Questo ne ha già fatti quasi cento..Prova a passare!

  4. Francesca says:

    Ecco, io ho preso il Foreo Go per pelli sensibili con un'offerta a 75 euro (e mi hanno regalato il Play per pelli normali), ho iniziato ad usarlo, ma ho notato un po'di irritazione che non sono sicura venga dal suo utilizzo o altro.. quindi sono ancora indecisa sulla sua efficacia o sull'essere adatto per me. Riproverò. Peró questo Lidl sembra davvero identico e potrei farlo provare alla mammy!
    Grazie per la recensione! :*

    1. S. says:

      Fran lo stai usando ogni giorno? Questo comunque a me piace tanto <3

  5. In Beauty Veritas says:

    Io utilizzo ormai da un anno con soddisfazione il Clarisonic Mia 2 e devo dire che è davvero una manna dal cielo. Anche io come te ho una bella pelle di mio, ma si sa, gli acerrimi brufoletti sono sempre dietro l'angolo, sopratutto nei periodi stressanti o nei cambi di stagione. Sinceramente non ho acquistato questo prodotto perchè sono un pò restia ad acquistare le imitazioni, perchè penso che se un prodotto costa di più un motivo ci sarà, difatti ho acquistato diversi surrogati del Clarisonic prima di acquistare l'originale e col senno di poi posso dire che la differenza si vede eccome. Leggendo la tua recensione però me ne sono un pò pentita, una chance gliel'avrei data 😀 se lo riproporranno non me lo lascerò sfuggire. Grazie per la recensione, se ti va fammi sapere gli sviluppi, se ti dura, ecc <3
    Complimenti per il tuo blog, l'ho scoperto per caso e mi fermo volentieri tra i tuoi lettori fissi. <3 A presto, un bacio <3

    1. S. says:

      Prima o poi cederò anche al Clarisonic 🙂 Diciamo che costando poco ho pensato di dargli una possibilità! un bacio a te

  6. Ilaria says:

    Io non trovo mai un cacchio da Lidl… 🙁

    1. S. says:

      🙁

  7. Angie_Pinkmeup says:

    La voglio! Ne ho sentito parlare ovunque benissimo… devo trovarla! 😀

    1. S. says:

      Faccio il tifo per te!

  8. Kitty-the-cat says:

    Eccolo, grazie :))) Cosino/aggeggino valido ed economico, anche l'uso/pulizia ..per me ne vale la pena, anche perchè sarebbe la mia prima esperienza con un sistema di pulizia del viso, ora non mi resta che stalkerare il Lidl ^^

    1. S. says:

      Ma grazie a te! In questo periodo in cui ho così tanto da scrivere che non so dove iniziare ogni consiglio è molto ben accetto, se hai altre richieste o suggerimenti sono qui <3
      Se lo trovi fammi sapere!

    2. Kitty-the-cat says:

      😉

  9. mallory says:

    non ne ho nessuno ma questo me lo voglio andar a prendere 😉

    mallory

    1. S. says:

      Fammi sapere se ti piace!

  10. Federica Ecobiopinioni says:

    Io ho sia Foreo che Clarisonic e li utilizzo entrambi, alternandoli tra giorno e sera. Confesso di essere incuriosita anche da questa versione economica e vorrei provarlo per un confronto ^_^ Chissà se lo troverò al LIDL…

    1. S. says:

      Secondo me non è male per niente però ovviamente parlo da persona che non ha provato i suoi cugini costosi 🙂 se lo trovi e lo provi fammi sapere quante differenze ci sono!

  11. babyredvamp says:

    Parto dal fondo. Il Foreo incuriosisce molto anche me. Oltre che per il fattore detersione (anch'io sono fortunata a livello di pelle), anche per la funzione anti età. Ovviamente l'idea di spendere 150 sacchi in un aggeggio del genere, mi frena non poco.
    Questo di Lidl non lo conoscevo ma mi sembra un ottimo modo per approcciarsi a questi apparecchi per la pulizia del viso. Vedrò se riesco a trovarlo anch'io.

    1. S. says:

      Eh, stesso pensiero mio per il Foreo..però devo dire che se questo mi molla potrei seriamente pensare di prenderlo, sta diventando una parte della mia routine molto importante.

  12. Siboney2046 says:

    Allora io ho provato il Foreo Luna Play e devo dire che è il miglior dispositivo di questo genere che abbia mai provato quindi aspetto il pretesto per comprarlo (il mio Play ancora non si è scaricato…). Devo però dire che ho un dispositivo analogo che costa sui 60 euro, il Lift Mee Pulse venduto da Gardenia e Limoni (ne ho parlato in qualche post quest'anno) che è veramente veramente valido (ed è ricaricabile al pari del Foreo). Se non avessi provato il Play probabilmente non mi sarebbe mai venuta voglia di comprare l'originale.

  13. Unknown says:

    Ho visto che era di nuovo disponibile da Lidl, mi sono ricordata che l'avevi recensito cosí ho riletto il tutto e carica appalla mi sono fiondata a comprarlo. Torno a casa tutta orgogliosa del mio nuovo giochino e il mio moroso "Ma che è?? Un vibratore da faccia?"…

  14. Unknown says:

    Ho visto che era di nuovo disponibile da Lidl, mi sono ricordata che l'avevi recensito cosí ho riletto il tutto e carica appalla mi sono fiondata a comprarlo. Torno a casa tutta orgogliosa del mio nuovo giochino e il mio moroso "Ma che è?? Un vibratore da faccia?"…

  15. Unknown says:

    Scusate io non ho capito nel lft mee pulse quale è la parte per rassodare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo