Che io abbia praticamente smesso di comprare trucchi è cosa più che nota.
Mi concedo qualcosa ogni tanto, se c'è un pezzo che desidero da tempo o se una novità ha proprio catturato la mia attenzione.
Devo ammettere di essere diventata un po' snob e tendo a guardar poco i marchi low cost, pensando che se devo concedermi qualcosa meglio puntare su qualcosa di luxury.
Però ho sentito parlare diverse volte di questi nuovi rossetti liquidi di Deborah Milano, i Fluid Velvet Mat Lipstick- e durante una visita infernale a Fox Town ho deciso di provarne due, complice il prezzo favorevole.
La cosa che è cambiata rispetto a prima è che in passato ne avrei comprate quattro insieme, ora sono sufficientemente razionale da provarne prima due.
Non lo sono ancora abbastanza da prenderne prima una e basta ma con calma, ci arriverò.






Nove colori e io li vorrei tutti, ecco.
Faccio prima qualche considerazione sui colori e poi passo alle specifiche dei prodotti che per quanto mi riguarda su di me performano allo stesso modo.
Il primo è lo 05, un colore che a me ricorda molto Rebel di MAC Cosmetics ma forse un po' più viola.
Ah, quanto non mi mancava cercare di definire i colori dei prodotti.
Mi piace molto abbinato a un trucco occhi molto essenziale, eyeliner e poco altro, ma anche a uno smokey marrone dei miei.
Quando dico smokey marrone ovviamente intendo palate di ombretto sfumate in modo casuale e chili di mascara.
L'altro Fluid Lipstick è lo 09 e questo non vorrei nemmeno provare a definirlo se voi siete d'accordo.
Diciamo che è un beige-marrone-grigio di quelli che vanno ora di modo, decisamente cupo.
Vedo molto bene questo colore con un trucco occhi luminoso, se lo indosso in accoppiata ad uno smokey sembro pronta per partecipare a una messa satanica e no.
L'ho messo quando ero a Roma e avevo solo eyeliner sugli occhi, decisamente sbilanciato e presa dal panico mi sono spalmata chili di blush in faccia.
Che bella immagine, vero?
Entrambe le colorazioni sono estremamente opache.
Parentesi, ci stancheremo mai di questo finish? La moda delle tinte effetto velluto sembra non cedere e io ne sono felice.
Ho amore per il velluto in tutte le sue forme, che sia un vestito super figo di Zara o sulle labbra.
Proprio per questo motivo ho provato veramente una marea di prodotti labbra effetto velluto e mi sento di promuovere queste a pieni voti.
La formula è veramente buona, una texture leggera sulle labbra che però non sentite viaggiare via già dal momento in cui la applicate.
L'applicatore permette una stesura molto precisa. Qui però vi consiglio di fare decisamente attenzione: si asciugano davvero tanto in fretta e rischiate di fare pasticci.
Sono l'unica che quando va fuori bordo con il prodotto per le labbra pur di non struccarsi cerca di sistemare con il correttore e fa ancora più una schifezza? Ditemi di no.
Una volta applicato e asciugato è subito perfetto e uniforme, non vi servono mille passate.
Sulle labbra rimane veramente piacevole e non pesante, altro fattore che mi fa apprezzare moltissimo questo prodotto.
Questione tenuta e durata, quella forse più importante quando si parla di questo prodotto.
Premetto che non sto provando i colori da tantissimo quindi non li ho ancora messi alla prova al limite delle loro possibilità.
Posso dirvi che la durata è ottima su di me, li strucco a fine giornata e in condizioni in cui non mangio ma bevo e basta reggono pressoché per sempre -quanto mi piacciono le esagerazioni-.
Quando mangio cose unte se ne vanno un pochino ma in modo uniforme e non molto devo dire.
Questa cosa purtroppo è estremamente soggettiva, una di voi sulla pagina facebook mi ha detto che a lei svaniscono al centro delle labbra e che riapplicate sono un disastro.
Io di riapplicarle non sento l'esigenza, anche quando sbiadiscono un po' preferisco o lasciare così o struccare tutto e applicare da capo.
In generale non mi piace stratificare i prodotti labbra quindi ecco per questo sono poco utile scusatemi.
Detto ciò, penso ne valga la pena? Sì! Spesso da Acqua e Sapone e Tigotà i prodotti Deborah Milano sono in offerta, senza considerare le varie promo rottama il tuo makeup e altre cose belle simili. 
Quindi sì, date un'opportunità a questi rossetti liquidi! Se non vi piacciono siete sempre autorizzate a buttarmele dietro, non mi offenderò.




lo 05, quanto è bello? 
lo 09 in foto qui, un po' più scuro della realtà