Life with Choclatim e gli Inseparabili.

Posted on

 

come sembra carino, vero? Probabilmente aveva appena finito di mangiarmi un libro
 
Oggi un post diversissimo dal solito, come forse avrete intuito dal titolo.
Sapete però che il mio cane è una parte importantissima della mia vita e se mi seguite su instagram che in generale ho una grande passione per tutti gli animali -sogno un procione da compagnia-.
So anche che tante di voi hanno dei cuccioli di cui mi innamoro ogni volta che vengo a fare stalking sui vostri profili quindi penso che questo off topic non vi dispiacerà troppo.
 


 
Choclatim: quattro chili, un nome impronunciabile, una tendenza a inciampare pari a quella della sua padrona e un entusiasmo incontrollato per ogni cosa che vede.
A dicembre dell’anno scorso ho deciso che volevo un cane e, soprattutto, che volevo adottarlo da un canile.
Il primo passo è stato annunciarlo ai miei genitori e davanti alla loro rassegnazione mi sono riempita di gioia.
Mi sono quindi messa a leggere annunci online, spulciare siti dei canili della mia zona e chiedere contatti alle mie amiche e lettrici.
Nel frattempo mi sono innamorata un po’ di tutti i cani che vedevo, ogni storia mi ha spezzato il cuore e non so cosa avrei dato per adottarli tutti e in generale fare qualcosa per aiutare ognuno di loro.
Dopo quelli che mi sono sembrati secoli -pochi giorni in realtà: ho la tendenza a drammatizzare- ho trovato lui, la mia goffa anima gemella.
Mi sono innamorata dei suoi occhi e del suo muso buffo, sapevo che sarebbe tornato a casa con me.
Quando è arrivato il momento di andarlo a prendere in canile ero emozionata più che ad ogni primo appuntamento della storia.
Subito preso in braccio -l’inizio di un vizio mai passato e che spero non passerà mai-, l’ho portato finalmente a casa con me.
Inizialmente remissivo e timido, presto è uscito il suo vero carattere.
A casa dei miei si è imposto sul cane di mio fratello, pur giocandoci quando gli va. È innamorato dei porcellini d’india della mia migliore amica e ipnotizzato dal cincillà.
Con gli altri cani inizia ora a essere più tranquillo e socievole, l’unica che ha adorato fin da subito è la dolcissima cagnolina di mia sorella che è il suo opposto: calma e pacifica in ogni situazione.
Choclatim ama dormire sul mio cuscino, rincorrere palline da tennis, farsi coccolare, fare passeggiate infinite che mi sfiniscono.
Odia il rumore dell’aspirapolvere -che regolarmente tenta di attaccare-, il tapis roulant e rimanere solo a casa anche per dieci secondi.
Da quando è arrivato mi ha cambiato la vita, in meglio. Io ho salvato lui ma lui ha salvato me da una vita troppo prevedibile.
Ci sono tanti, tanti cani da adottare. Non solo, ci sono tante cose che si possono fare per aiutarli anche se non possiamo adottarli tutti -io ne vorrei mille ma verrei probabilmente buttata fuori di casa-.
Un progetto molto bello e quello per cui sto scrivendo il post di oggi è Gli Inseparabili di Friskies.
Hanno una bellissima missione: quella di portare 1.000.000 di pasti in canile, anche attraverso il nostro aiuto.
Tutti i dettagli sono spiegati benissimo qui.
Friskies ha raccolto tante storie di Inseparabili-tra cui la mia, AH!- , famiglie che hanno adottato e si sono lasciate adottare.
Io sono felice di avere Choclatim nella mia vita, anche quando mi fa impazzire.
Però non posso non pensare a tutti i cani che non hanno ancora trovato una famiglia e sì, se possiamo fare qualcosa per aiutarli facciamola.

 

11 Comments

  1. FromRomeWithLove says:

    Io amo il tuo cucciolo,ogni volta che lo vedo su Instagram ho gli occhi a cuoricino!! Anche io ho adottato il mio piccolo Ben,che adesso comincia ad essere anziano perchè ha già 12 anni. Lui è un Dalmata,però è stato abbandonato da cucciolo perchè non ha le macchie ben definite, e per questo non poteva avere il pedigree e non poteva partecipare alle gare canine. Mi è stato spiegato dalla veterinaria da cui l'ho adottato e che l'aveva salvato dalla morte certa. Poverino da ccciolo aveva moltissimi traumi perchè era stato maltrattato (e probabilmente proprio torturato visto che gli mancano anche delle unghiette).
    E da dodici anni ormai riempie le giornate della mia famiglia, perchè lavorando tutto il giorno fuori casa non mi va di lasciarlo da solo tutto il giorno,così lo porto sempre dai miei. E questa è la nostra storiaXD
    Bellissima l'iniziativa di Fireskis e bellissimo il piccolo Choclatim <3

  2. RaelDelMare says:

    Ho seguito la storia di Choclatim dall'inizio, ma rileggerla è stato commovente. Io mi commuovo sempre quando si tratta di animali, la bellissima pubblicità di Almo che passava qualche tempo fa in tv, mi faceva piangere ogni volta. Proprio per questa mia troppa sensibilità mi sono disiscritta da tutti i gruppi di adozioni su facebook, non riuscivo più ad aprire il mio profilo in tranquillità, perché ogni giorno c'erano mille storie che mi facevano piangere. Continuo a far girare gli annunci, ma purtroppo non posso aiutarli tutti 🙁
    Sai che ho anch'io due nani, entrambi l'amore più grande della mia vita, quindi capisco bene quando dici che ti ha cambiato la vita in meglio, perché è quello che fanno questi piccoli angeli pelosi <3
    Io non ho grossa simpatia per Friskies ed è solo per quello che non ho partecipato alla campagna, la trovo lodevole, ma preferisco aiutare per altre vie ^^

  3. Anonymous says:

    Siete meravigliosi. Anche io a Roma, quando ancora vivevo con mamma e sorella, avevo adottato Cloe, una meravigliosa meticcia derivata spinoncina di soli…ehm…23 kg. Lei é la metá del mio cuore (insieme al marito, ma a lui non diciamolo) e mi manca da impazzire. Vorrei tanto prendere un pelosetto anche qui a Lux, perché anche se sono impegnativi ti riempiono la vita come mai niente o nessuno potrá, donandoti amore sempre e comunque, incondizionatamente.
    La vostra storia é meravigliosa, mi hai fatto commuovere. :***

  4. Luciadrs says:

    Gli animali anche se ci fanno disperare li amiamo comunque in modo incondizionato, un po' come con gli uomini! XD Io ho un gatto e pur mordendomi e graffiandomi è il mio amore! ^_^

  5. Anonymous says:

    Bellissime parole s 🙂 Se i miei genitori volessero li prenderei tutti, il fatto e' che passiamo veramente poco tempo in casa e mi sembrerebbe di trascurarlo 🙁

  6. Isabella says:

    Amore! Ma quanto sono dolci quando dormono così beati? Gli si perdona tutto quello che combinano un attimo prima di dormire. Io ho due cani, Dea che ha 3 anni ed è una scavezzacollo, e Lester che ne ha oltre 15, ed è un cane anziano, esperienza che mi sta facendo capire un mare di cose anche sugli umani. Li amo alla follia.

  7. Pamela says:

    Io ho adottato due gatti salvandoli dalla strada. Ora sono loro i padroni di casa (anche perchè stanno più loro in casa che noi!!) e non ricordo neanche la mia vita quando non c'erano.

  8. Lisbeth says:

    Il nome del tuo cagnolino mi ha sempre incuriosito: cosa significa?

  9. Cristina S. says:

    Il tuo cucciolo é un amore, come te anche io ho una passione per gli animali e sono più di trent'anni che in casa mia arrivano cani adottati dal canile, l'ultimo é Bibo arrivato con i suoi dodici anni a casa mia questa primavera. Bacioni a te e tante coccole a Choclatim con i saluti di tutti i miei quadrupedi

  10. Darkness says:

    Adoro seguire Choclatim sul tuo ig, ha un musetto così buffo >.<

  11. Ele – Il tè delle nove says:

    Mamma mia ma che faccia patatosissima! L'avevo già visto su ig ma la sua storia è adorabile! (anzi, la vostra storia!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail rimane anonimo