Non ho parlato di prodotti preferiti ogni mese quest'estate, non so se ci avete fatto caso.
Ho pensato di fare un bel recap a fine stagione, sperando che vi piaccia. Devo dire che fare un post così invece che uno ogni mese mi sembra una bella idea anche perché riesco a riflettere bene su cosa ho davvero amato di più in un periodo maggiore.
Ho lavorato tanto quindi mi sono truccata anche nei giorni più caldi.
Iniziamo!


Prodotti per la base.
Ho ceduto al suggerimento di Nikkietutorials e ho preso il balsamo dopobarba da usare come primer.
Ebbene, funziona. 
Le cose che ho usato di più però, ogni giorno, sono la CC Cream di Lancome -che mi fa impazzire!- e la matita sopracciglia Kiko.
Solo quando avevo voglia di truccarmi di più usavo il primer di cui parlavo prima, la fantastica BB Cream di Bell Cosmetics e il correttore Radiant Creamy di Nars che mi piace moltissimo.
Nella prima foto vedete anche blush, illuminanti e così via. Mentre scrivevo il post però mi sono resa conto che non ne ho usato uno con costanza vera e quindi niente, non ve ne nomino nemmeno uno.

I miei amati prodotti occhi!
C'è veramente tanta roba ma ho amato tutto alla follia.
Gli ombretti Nabla sono sempre tra i miei preferiti. Le liberty six mi sono tornate particolarmente utili quando ho dormito fuori casa, le ho sempre lanciate dentro la borsa e mi hanno salvato in ogni situazione. Ho ricevuto la maggior parte di quelli nelle palette ma ho comprato tutti i colori che non avevo e che mi attiravano, li adoro tutti.
Ho usato poi la palette Amber Times Nine di MAC, un apprezzatissimo regalo di mio fratello. Piccola, compatta e con tutti i colori che adoro di più.
L'ultimo ombretto in polvere compatta che ho usato tanto è Valhalla di Nars, un panna super luminoso che fa subito estate.
In polvere libera ho apprezzato tanto Dormouse Dreams di Neve Cosmetics, un colore particolarissimo che da solo fa un trucco bellissimo.
Come prodotti cremosi ho adorato un matitone di NYC, il colore Brooklyn Mocha. In generale ci sono tanti prodotti di questo marchio super economico che mi piacciono molto.
Il famosissimo ombretto Stila Kitten nella versione cremosa mi piace da morire, vorrei tanto Stila in Italia.
La Bombay Black di Nabla è sempre fantastica. Due eyeliner, quello liquido di Essence e il famosissimo Ink Liner di Kat Von D. Ho usato quasi ogni giorno l'eyeliner quest'estate, non succedeva da tantissimo.
Il mio mascara del cuore è il Lash Princess di Essence, so che molte di voi non ci si trovano ma per me è perfetto.

Prodotti per le labbra.
Innanzitutto per la cura delle stesse ho usato sempre il balsamo di Crazy Rumors nella fragranza Banana Split e mi piace da morire.
Ho usato una marea di rossetti in questi mesi e sono sicura di averne lasciato qualcuno fuori ma ecco, questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Mi stanno piacendo da morire i rossetti liquidi di Bottega Verde, ricordatemi di parlarvene.
Il rossetto opaco di Marc Jacobs nella colorazione Oh Miley! è una cosa meravigliosa e dovreste averlo tutti, è magnifico.
Tra tutti i rossetti Nabla che ho ricevuto da provare e quelli acquistati i miei preferiti sono assolutamente Portrait e Beverly. Sono entrambi fantastici, a lunghissima durata e li amo.
Kelly Yum Yum di MAC Cosmetics è un colore molto forte e mi piace molto con l'abbronzatura.
Un gloss di Clarins per i giorni in cui non avevo voglia di un rossetto.


Vari prodotti per la skincare.
Come protezione estiva ho usato e amato la protezione spray 15 di Taffi, il Latte Solare Biologico 50 di Omia e il doposole* di Coppertone.
Adoro l'olio Dove al pistacchio, ha un profumo fantastico e idrata bene.
Per il viso sono felice di aver scoperto -grazie a voi!- il siero Origins Renewal Serum. Mi lascia una pelle fantastica. Continuo ad usare con piacere anche la maschera The Body Shop di cui vi ho parlato nel post sulla skincare estiva.
Per i tatuaggi mi ha aiutato tantissimo la  Tattoo Beauty, ho fatto due tatuaggi quest'anno e me li ha fatti guarire entrambi molto velocemente. E ha un profumo stupendo, anche.


Sono ossessionata dagli smalti di Victoria Beckham per Nails INC, due colori stupendi e dalla tenuta stupenda.
Voi li avete provati?



Quest'estate ho comprato diversi profumi, cosa per me molto unusuale.
Adoro quello di Bema, profuma di cocco e estate e piango solo se lo sento.
Ho finalmente preso un'Acqua Allegoria di Guerlain, quella alla Nerolia Bianca.
Stupendo, sa di agrumi e qualcos'altro di meraviglioso.
E questo è tutto! Abbiamo qualche prodotto in comune? Preferite i preferiti del mese o questi di recap stagionali?