January is finally over.
It really wasn't the best month and I have high expectations for february.
Despite being a crappy month I do have some nice products to show you!
All these products are part of my stash in Milan, I actually have more favorites here at my parents' house -where I had to rush to before the end of the month-.
Logistical whining aside, let's get started!

Gennaio finalmente è finito.
Non è stato uno dei miei mesi migliori e ho grandi aspettative per febbraio, incrociamo le dita.
Nonostante questo appena passato sia stato un mese di merda -si può dire, vero? non vi offendete?- ho un sacco di bei prodotti da farvi vedere!
Quelli che vi mostrerò non sono tutti i miei preferiti di gennaio. Sono quelli che ho a Milano e che ho fotografato ieri, altri miei preferiti sono a casa dei miei -dove sono dovuta scappare prima della fine del mese-.
Lamentele logistiche a parte, iniziamo!





This month I almost always went for a lighter base. I did have my usual dark circles and more imperfections than usual but I just didn't feel like going for a full coverage.
My favorite foundation has been Madina's Perfect Fit, liquid and light coverage.
I didn't cover my dark circles every day but when I did I chose MAC's Select Moisturecover, just moisturizing enough for my drier than usual eye area.
We've got a new eyebrow product, Nars's Brow Perfector in the shade Suriname. Not only we share a similar name, it's also super easy to use and it gives a nicely defined final effect. I need to test it out a little more but so far so good.   


Questo mese ho preferito una base leggera. Non perché priva di imperfezioni o occhiaie, semplicemente non avevo voglia di prodotti troppo pesanti.
Come fondotinta ho usato principalmente il Perfect Fit Foundation di Madina, un fondo molto liquido e confortevole.
Non ho coperto tutti i giorni le occhiaie ma quando l'ho fatto ho usato il Select Moisturecover di MAC, idratante al punto giusto per il mio contorno occhi un po' secco in questo periodo.
Per le sopracciglia una new entry che mi ha conquistata,  Brow Perfector di Nars nella colorazione Suriname.
Aldilà del fatto che il mio colore ha un nome molto simile al mio -le cose stupide che mi rendono felice- è anche facile da usare e mi piace molto l'effetto finale. Devo provarla ancora un po' ma per ora è un grande sì.





MAC's Skinfinish in the shade Superb may be my new favorite highlighter.
I really love highlighters, I think that they give that extra boost to every look. Superb is my go to for a night look, it's really luminous and just gorgeous. Love it.
My month blush definitely was Nars' Dolce Vita, a red and pink mix that really suits me.
I may have an addiction when it comes to Nars, I really need to stip.


La Skinfinish di MAC nella tonalità Superb potrebbe essere il mio nuovo illuminante del cuore.
Amo gli illuminanti, trovo che diano qualcosa in più ad ogni trucco e ce ne sono alcuni che uso anche durante il giorno fregandomene di sembrare eccessiva.
Superb però è perfetto per la sera, è luminosissimo e semplicemente stupendo. Adoro.
Il blush del mese è decisamente Dolce Vita di Nars, un mix di rosa e rosso che mi sta davvero bene.
Ho un problema con i blush di questo marchio comunque, fermatemi.



Let's talk about eyes.
I've been using a lot three Madina eyeshadows that I bought in a shopping day with Lucia and Laura.
In The Flesh, a pinky matte shade, and Coffe&TV, a dark matte brown, are part of the Velvet range. The third one is Violet Hill, part of the Satin line. I love them all, they're perfect under every single aspect.
Raven's kohl is a beautiful burgundy, part of MAC's Christmas collection. 
Too Faced's Shadow Insurance and Maybelline's One By One are two old favorites.

Per quanto riguarda i prodotti occhi ho usato moltissimo tre ombretti Madina presi in un bellissimo pomeriggio con Lucia e Laura.
Due fanno parte della linea Velvet e sono In The Flesh, un color rosa carne matte, e Coffe&Tv, un marrone scuro e opaco.
Il terzo è uno dei Satin, Violet Hill. Quest'ultimo è probabilmente il più bello, un viola satinato. Mi trovo molto bene con tutti e tre, sotto ogni punto di vista.
La matita Raven della collezione natalizia di MAC è meravigliosa, un borgogna stupendo. Vi va se ci faccio un post anche se la collezione è ormai sold out da mesi e mesi o anche no?
Gli altri due preferiti sono due vecchie conoscenze, la Shadow Insurance di Too Faced e il mascara One by One di Maybelline che però mi sta abbandonando ormai.


For my lips I mainly used three MAC gems.
The first one is Morning Rose, part of the Magnetic Nude LE. 
I used to wear really dark shades for my night looks but lately I'd rather use this in combo with a dark smoky. 
The second bullet is Viva Glam III. It's a shade that works really well on me, a dark red that I easily use on a daily basis.
Last but not least Instigator, dark and wonderful. It's a purple and burgundy mix, one of the most beautiful lipstick I own.

Tre piccole meraviglie MAC, molto diverse tra loro.
Il primo è Morning Rose, parte della Magnetic Nude. Quando esco la sera  di solito metto colori scuri e più forti di questo.
Però ultimamente metto rossetti scuri più durante il giorno e questo rosa molto particolare -non avevo niente di simile, non pensavo fosse il mio genere- per me è diventato il perfetto compagno di uno smokey scurissimo da sera.
Il secondo è il Viva Glam III. È un colore che porto con estrema facilità, su di me è un rosso scuro che rimane estremamente naturale, è in armonia con i miei colori e i miei lineamenti.
L'ultimo è Instigator, scurissimo e meraviglioso. 
Io impazzisco per i colori molto scuri e questo borgogna violaceo è uno dei rossetti più belli che ho.
L'unico limite è che proprio non ce la faccio a farci trucchi più forti di una riga di eyeliner, su di me mi sembra eccessivo.


Three skincare products that helped me get trough this month.
First of all: The Body Shop's Tea Tree Oil, my ally to defeat every imperfection.
Then there's Aesop Parsley Seed Cleansing Oil. It's the first cleansing oil that I've tried and it did take me a while to get used to it. Now it's my morning cleanser and I couldn't live without it.
Last product: Antipodes's Vanilla Pod Hydrating Day Cream.
I may have found my HG day cream, more about this later.
Do we have any favorites in common?

Tre prodotti di skincare che mi hanno che mi hanno aiutata a superare questo mese più o meno indenne.
Prima di tutto il Tea Tree Oil di The Body Shop, un valido alleato per sconfiggere le imperfezioni che mi hanno tormentata.
Poi c'è l'Olio detergente di Aesop della linea Parsley Seed. È la prima volta che uso questo tipo di prodotto e non vi nego che ci ho messo un po' per capire come usarlo bene.
Ora non ne posso fare a meno, è il mio detergente preferito per la mattina.
Ultimo prodotto di cui vi parlo oggi: la crema giorno idratante Vanilla Pod di Antipodes.
È semplicemente la crema perfetta per me, mi lascia una pelle fantastica. Tra l'altro usando il Tea Tree Oil più del solito temevo di ritrovarmi con una pelle disastrata, grazie a questa invece ho sistemato la situazione.
Abbiamo qualche preferito in comune?



With love,
S.