Last Nabla themed post for a while!
I've had a lot of requests about these products and I wanted to talk about my three top products of the brand, I hope I didn't bore you.
Today we're talking about an eye pencil, VelvetLine Eyepencil in the shade Bombay Black.

Ultimo post dedicato a Nabla Cosmetics per un po'.
Spero di non avervi annoiate con questa settimana *mono tematica* ma ho ricevuto diverse richieste tra social e mail su come mi trovassi con questi prodotti e ho colto l'occasione del riassortimento per fare tre post sui miei tre prodotti preferiti tra quelli che ho provato finora del brand.
Oggi parliamo di una matita occhi, la VelvetLine Eyepencil nella colorazione Bombay Black.




This eyepencil is sooo black, one of the darkest I've ever tried.
I did a quick google search and I found out that Bombay is also a cat breed and that the Black Bombay is a gorgeous cat, with a beautiful deep black fur.
Is it a coincidence? Is Nabla's team in love with cats? I really don't know, I just thought it was a nice thing and I really wanted to put a random cat pic.
Say Hi to the cat I've stolen on Tumblr.

Questa matita occhi è davvero nerissima, tra le più nere che io abbia mai visto.
Tra l'altro girando un po' sul magico mondo di internet ho visto che Bombay è anche una razza di gatti e il Bombay nero è, oltre di una bellezza sconcertante, proprio del colore di questa matita meravigliosa.
Sarà una coincidenza? Sarà un complotto? Da Nabla saranno amanti dei gatti? Non saprei dirvi, so solo che mi è sembrata una cosa carina e volevo mettere una foto di un gatto.
Dite ciao al gatto che ho rubato da Tumblr. 


Texture wise, this eyepencil is extremely soft and velvet-like. I think you can almost see it from the pics, doesn't it look buttery smooth? IT IS.
I'm simply not capable of doing a very fine line with this, I'd rather use other eyepencils or just a straight on eyeliner, preferably in gel form.
It glides on effortlessly though, applying it is really simple and just an overall pleasure. I just love those products that make feel like I have great skills when they're actually doing all the dirty job.
(Yes 217, I'm talking to you)
I can easily blend it all over my lid, it doesn't dry too quickly -but when it does it doesn't fade-. It's a great product to recreate a better version of my highschool to-go look: randomly blended eyepencil all over my lids. Not my best days.
I also enjoy using it as a smoky base, it makes my powder eyeshadows last longer even if I skip my primer.
My favorite way of using it is definitely in the inner rim. It's really black at first swipe. I always do a first layer, let it dry and then apply another one.
Used this way it lasts all day long without fading and it's not even difficult to remove.
It does remind me of MAC's Feline, they work pretty much the same way on me and this one is even darker.
Bombay Black does need to be sharpened more often, which makes me use it pretty much only in my inner rim, I really don't want to run out of it too soon.
What's your fave inner rim black eyepencil?

La consistenza di questa matita è molto morbida e davvero vellutata, come forse si può dedurre anche dallo swatch.
Io personalmente con la sua punta non riesco a farci una riga molto sottile, preferisco utilizzare altre matite o direttamente un eyeliner, preferibilmente in gel.
L'applicazione è scorrevolissima però, usarla è un piacere. Non so voi ma io amo usare prodotti che mi fanno illudere di essere piena di capacità nascoste quando in realtà è solo merito loro.
(Sì 217, sto pensando anche a te)
Riesco a sfumarla senza problemi anche su tutta la palpebra, non si fissa subito -ma quando lo fa sta lì-. È perfetta per fare quei trucchi che sono un po' la versione aggiornata di quelli atroci che facevo alle superiori: matita sfumata a caso sulla palpebra, possibilmente in modo diverso su una dall'altra.
Mi piace anche usarla come una base per uno smoky, mi fa durare di più l'ombretto anche se la utilizzo senza un primer.
Il modo in cui la uso più volentieri, però,  è dentro la rima interna. È immediatamente nerissima, già dalla prima passata.
Io faccio sempre un primo strato, faccio asciugare il tutto e poi ne faccio un altro. Usata così mi dura tutto il giorno nerissima, è un sogno.
Nonostante questa durata estrema non è nemmeno difficile da struccare.
So che su altre persone sbava invece, come sempre è una cosa molto soggettiva.
Per tanti aspetti mi ricorda la famigerata Feline di MAC, su di me hanno resa molto simile e questa di Nabla è anche più nera.
L'unico punto che le differenzia è che la Bombay Black si consuma un po' più velocemente della Feline. 
Io quindi preferisco usarla solo nella rima interna per non finirla troppo presto, rimane dove la metto e -soprattutto- rimane nerissima senza sbavare e sbiadire anche nelle atroci temperature della metro milanese.
Qual è la vostra matita nera preferita per la rima interna?





With love,
S.