December is over and  2013 is over as well.
I am so late in writing this post that I can't even wish you a happy new year, right?
Anyway, I hope you had fun celebrating NYE and that 2014 rocks your world.
To remember the good times in the past year -and win Nars, Urban Decay and Benefit prizes- enter this contest.
I do not have many favorites this month, I'm trying so many new products but not all of them made me fall in love.

Dicembre è finito ed è finito anche il 2013.
Sono così in ritardo a scrivere questo post che non posso neanche farvi gli auguri, vero?
In ogni caso spero che vi siate divertite il 31 e che quest'anno sia positivo per tutte.
Per ricordare i bei momenti dell'anno appena trascorso -e vincere prodotti Nars, Urban Decay e Benefit- partecipate al contest in corso.  
Non ho moltissimi preferiti questo mese, sto provando tanti prodotti nuovi ma non tutti mi hanno conquistata.




I've mainly been at my parents's place this month and I didn't have all my beloved foundations with me. My favorite foundation has been Urban Decay's Naked and I've almost finished. I still like it and I can easily confirm everything I've said in last year's review.
Lately I've been using it with an H&M brush and it's a match made in heaven, love the final effect.
My favorite concealer has been L'Oreal's Lumi Magique. I'll candidly admit that I've bought it just because the beautiful Esteè, Essiebutton, said good things about it.
It's more an highlighter than a concealer but I absolutely love it.
I've rediscovered Alverde's blush in Flamingo, I love its matte finish.
Last but not least, powder. Guerlain's Meteorites aren't my fave product as you probably know. Yet so many people love them and I've decided to give them another chance. I've been using them with a denser brush and I definitely appreciate more the final effect.

Per questo mese il fondotinta preferito è stato un po' una scelta obbligata. Sono stata a casa dai miei metà mese e tra quelli che avevo qui ho usato sempre il Naked Skin di Urban Decay. L'ho quasi finito e mi è piaciuto tutto sommato, come avevo scritto nella review a suo tempo.
Ultimamente l'ho usato con il pennello da bb cream di H&M ed è la combo migliore di sempre, ricordatemi di parlarvene presto.
Come correttore ho amato il Lumi Magique di L'Oreal. Ammetterò candidamente di averlo comprato solo ed esclusivamente perché ne ha parlato bene la stupenda Esteè, Essiebutton su YouTube.
È più un illuminante che un correttore vero e proprio ma mi piace davvero tanto.
Come blush ho riscoperto il blush di Alverde, Flamingo, regalo di Giulia di Spendi&Spandi. Mi piace il finish opaco e mi ci trovo bene con tutti i trucchi che faccio.
Infine, la cipria. Le meteorites di Guerlain non mi convincevano del tutto per moltissimo tempo.
Le usavo ma senza troppa convinzione.
Però mi sono detta che se sono così amate da tutta la blogosfera un motivo c'era, giusto? Ho ricominciato ad usarle e adesso mi piacciono molto di più, uso un pennello più denso e mi piace molto l'effetto finale sul viso.


Eyes wise there's a brand that recurs many time, Nabla Cosmetics. Since I've received them I've been using them quite a lot. My favorites are Dreamer, Extravirgin and Daphne. I really appreciate them under every aspect so far.
From the same brand I've loved Bombay Black, it lasts fooorever on my eyes and I just love it.
This month I've decided it was time to jump on the glitter bandwagon and I've finally tested Ancilla's eyeliner that was sent me a while ago. It's really longlasting, I didn't expect it!
For my eyebrows I've been using Catrice's pencil and my fave mascara has been Essence's I love Extreme.


Per quanto riguarda i prodotti occhi c'è una prepotente prevalenza di prodotti Nabla. Da quando li ho ricevuti li ho provati tanto per darvi un'opinione il prima possibile...e anche perché mi ci sto trovando davvero bene.
I miei preferiti sono le cialde Dreamer e Extravirgin e l'H2O Daphne.
Mi trovo bene con tutti e tre per quanto durata e applicazione, datemi il tempo di testarli ancora un po' e piano piano arriveranno i post specifici.
Sempre di Nabla abbiamo la Bombay Black, la mia nuova matita nera del cuore. Su di me resiste a tutto, penso proprio di amarla un po'.
In questo mese ho deciso che sì, era giunta l'ora di dedicarsi ai glitter. Ho quindi finalmente inaugurato l'eyeliner che mi è stato inviato da Ancilla tempo fa. Vi dico solo che è sopravvissuto a momenti allucinanti a capodanno e alle 9 di mattina, quando ho ritenuto opportuno struccarmi prima di gettarmi a letto, era ancora lì che mi ammiccava sfacciato.
Per le sopracciglia uso sempre più la matita Catrice, che mi piace tantissimo, e il mascara è il solito I Love Extreme di Essence.



Last section, lips.
I've used really a lot of lipsticks this month, a lot.
My favorites are these three, paired with Nabla's Ghost that works just like the MUFE one. 
The first one is Sin by Laura Mercier, from the Weightless Lip Color range. It was a gift of the Saccani group for Christmas.
It looks super dark from the bullet but it's one of the sheer shades in the line. 
It doesn't stay sheer, it's easily buildable and it's a perfect autumn shade. 
The second shade is Chanel's La Somptueuse, it kept me company in some of the best nights of this month.
Last one is Neve Cosmetics's Plum Cake. I wanted to buy it for ages and I'm happy I finally caved in. 
That's all for this month favorites!
I'll be back very soon with 2013 favorites, I hope you'll enjoy my picks.

Ultima parte, le labbra!
Ho usato davvero tanti rossetti in questo mese, tantissimi.
I miei preferiti sono questi tre, tutti abbinati alla Ghost di Nabla che funziona proprio come questa matita Make Up For Ever. 
Sin di Laura Mercier, della linea Weightless Lip Color è stato un regalo di Natale del team Saccani ed è il primo colore di cui vi parlo.
Dal bullet è scurissimo ma non fatevi ingannare, è tra gli sheer. Non rimane sheer però, modulandolo si raggiunge un bellissimo berry perfetto per l'autunno.
Il secondo colore è la Somptueuse di Chanel, mi ha accompagnato nelle serate più belle di questo mese.
Terzo e ultimo Plum Cake di Neve Cosmetics. Volevo acquistarlo da tempo e sono felice di essermi finalmente decisa, è un bel prodotto e mi sta anche abbastanza bene.
Questo è tutto per i preferiti del mese.
La prossima settimana arrivano i preferiti del 2013 con tante categorie makeup e non!


With love,
S.