I can't believe it's already December.
I'm quite happy about november and I'm looking forward to the next weeks.
My best friend is coming home from Scotland and I just can't wait to hug her.
Down to the favorites!

Non riesco a credere che sia già dicembre.
Sono abbastanza felice di come è andato novembre ma sono esaltatissima per le prossime settimane.
La mia migliore amica torna a casa per un po' dalla Scozia, studia lì e mi manca da morire, e non vedo l'ora di abbracciarla.
Passiamo ai preferiti.





Base products! Laura Mercier's products conquered a place in my hearth. 
The Silk Crème foundation is absolutely gorgeous, it works amazingly well and I love its creamy texture. The under eye perfector is the first product that really covers dark circles and made me look well rested even if I didn't sleep at all for a couple of days.
Two options for my eyebrows, good old MAC's Stud a new Maybelline gel that I just couldn't buy: it's called browDrama!


Prodotti per la base! I prodotti Laura Mercier si sono proprio conquistati un posto nel mio cuore.
Il fondotinta Silk Crème è meraviglioso, funziona alla grande sotto ogni punto di vista e amo la sua consistenza cremosissima.
L'Under Eye Perfector è il primo prodotto che copre davvero le mie occhiaie e mi fa sembrare riposata anche se ho passato gli ultimi giorni a non dormire.
Due opzioni per le sopracciglia, la solita Stud di MAC e un nuovo gel Maybelline che non potevo non comprare: si chiama browDrama!


Legami's Lipbalm in the Sensual Vanilla (can vanilla even be sensual?) has restored my lips after long days of freezing cold and mean wind that cracked my lips.
Astra's liquid lipstick was a pleasant new buy, it lasts quite a long time on my lips and it's perfect as an everyday shade.
Last, but definitely not least, YSL's Glossy Stain in Babydoll, a limited edition color that deserves a specific post. I love it.

Il burrocacao Legami -li trovate in libreria, da Feltrinelli e Mondadori sicuro- nella profumazione Sensual Vanilla (ma la vaniglia può essere sensuale? bah) mi ha sistemato le labbra dopo lunghi giorni in cui il freddo maledetto e un vento cattivissimo me le hanno devastate.
Il rossetto liquido Astra Passion for Lips è stato un acquisto recente che mi è piaciuto molto, sulle mie labbra dura parecchio ed è perfetto come colore per tutti i giorni.
Ultimo, ma decisamente non per importanza,  è uno dei Glossy Stain di YSL nella colorazione Baby Doll: un'edizione limitata che si merita decisamente un post a parte.


Three blushes. They're all really different one from the other, I definitely didn't have a recurring theme on my cheeks.
We have Nars's Taj Mahal that looks a bit scary in the pan but I swear it's not and Sin, a complex and unique shade.
In the middle there's Chanel Rouge, one of the prettiest blush I own. Another product that deserve a proper post soon.


Tre blush. Tutti e tre piuttosto diversi tra di loro, non c'è stato un tema ricorrente sulle mie guance questo mese.
Abbiamo due prodotti Nars: Taj Mahal -che dal pan è arancionissimo e fa paura ma giuro che addosso non è terribile come potrebbe sembrare- e Sin, un colore complesso e unico.
Tra i due c'è Rouge di Chanel, uno dei blush più che belli che ho: modulabile e a lunga durata (su di me). Un altro prodotto che si merita un post tutto per lui.


For my eyes I've used some old faves and a couple of new stuff.
My favorite primer, Too Faced's Shadow Insurance. Three cream shadows: Make Up Forever Aqua Cream 15, a beautiful bronze, MAC's Paint Pot in Stormy Pink, a matte mix of taupe grey and lilac, and Laura Mercier's Metallic Crème Eye Color in Alloy, Stormy Pink metallic twin.
Urban Decay's Naked Basics is always a great ally, I use it every single day.
Three eyepencils. Two are from MAC's Divine Night collection: Raven -burgundy on a black base- and Orpheus -gold on a black base-. They're repromotes from last year christmas collection, I've already bought Mystery and regret not buying these two, I'm happy I've made it up.
I've happily inherited Kiko's brown Precision Eyepencil from  Claudia -I've had the chance to met her, she's amazing!- and I've surprisingly used it a lot. It's quite dark and a great alternative to black.
MAC's Super Slick Liner in Smoky Heir is another new product in my stash and I love it, I love the texture, the color, the fact that it stays put for ages.

Per gli occhi ho usato un paio di vecchi amori e qualche new entry.
Il mio primer preferito è la Shadow Insurance di Too Faced. Tre ombretti in crema: un Aqua Cream di Makeup Forever, un bellissimo bronzo, uno dei nuovi Paint Pot di MAC nella colorazione Stormy Pink, un mix opaco di taupe, grigio e lilla e il Metallic Crème Eye Color di Laura Mercier nella colorazione Allloy, il gemello metallico di Stormy Pink.
La Naked Basics di Urban Decay è sempre il mio alleato migliore la mattina -oltre al caffè ovviamente- e la uso ogni giorno.
Tre matite occhi. Due sono di MAC, della collezione Divine Night: Raven -borgogna su base nera- e Orpheus -oro su base nera-. Sono due repromote della collezione natalizia dell'anno scorso, l'anno scorso ho preso Mystery -venduta anche quest'anno- e mi piaceva a tal punto che mi ero pentita di non aver preso anche queste due, sono felice di averle trovate. Ho ereditato la Precision Eyepencil marrone di Kiko da Claudia -ho avuto la possibilità di conoscerla ed è meravigliosa, visitate assolutamente il suo blog!- e l'ho usata tantissimo, è una bellissima alternativa al nero.
Il Super Slick Liner di MAC nella colorazione Smoky Heir -un bel viola scuro- è un altro prodotto che si è aggiunto recentemente al mio stash e lo amo, la texture, il colore, il fatto che si appicicchi alle mie palpebre per sempre.







Extra!
My hair have been loving this combo to death: La Saponaria's sunflower and orange shampoo and oilve oil mask used as a conditioner by Biofficina Toscana.
They're both organic italian based brands, if you ever come visit Italy you totally need to try these.
MAC's 217 brush is an old love, I've been using it for almost an year and been loving it since. 
I've never reviewed a brush before and I don't even think this need another review but I just had to tell you how much I love it.
That's all for this month!

Prodotti extra!
I miei capelli stanno amando questa combo alla follia: lo shampoo de La Saponaria al Girasole e Arancio Dolce e la maschera balsamica usata come balsamo di Biofficina Toscana.
Li uso da quando mi sono trasferita a Milano e mi ci trovo davvero bene, quando li finirò ci faccio anche una bella review.
Il 217 di MAC, famosissimo pennello da sfumatura, è un vecchio amore: lo uso da quasi un anno e mi piace da impazzire.
Non ho mai recensito un pennello e non penso nemmeno che questo abbia bisogno di presentazioni ma dovevo proprio dirvi quanto mi piace.
Questo è tutto per questo mese!


With love,
S.