We’re already in November! 
October was the month of my move in Milan which meant, among other things, a change in my stash.
I just don’t have the space to bring all my products here so most of them are at my parents’ home.
I may take more products here in the future, I don’t want to neglect most of my stuff.
Down to the favourites!

Siamo già a Novembre, il tempo vola.
Ottobre è stato il mese del mio trasferimento a Milano che ha significato, tra le altre cose, un cambiamento radicale nel mio arsenale.
Qui non ho tutto lo spazio che avevo prima quindi la maggior parte delle mie cose è rimasta a casa dei miei.
Penso che potrei portare qui altre cose nel futuro o comunque fare un po’ di scambi di prodotti tra le due cose, non voglio trascurare i miei trucchi: potrebbero offendersi!
Adesso parliamo dei preferiti.



You can see quite a few new products for my base.
Two foundations, one extremely different from the other, conquered me.
The first one is L'Oreal's Eau de Tint, famous for its formulation, supposedly similar to Armani's Maestro foundation. It's extremely light and it doesn't provide high coverage but I really like the finish, natural and glowy at the very same time.
The other foundation has definitely  an higher coverage, we're talking about Laura Mercier's Silk Crème.
It was applied on me by Sara during my experience at the Laura Mercier corner and I had to buy it straight away.
It's the perfect product for my special occasions, it makes me look really flawless.
Another product from the brand I bought that same day is the Under Eye Perfector in the shade Rose. I really need to make a proper post about it, I think I've find my holy grail to cover my dark circles.
This has to be used in combo with another concealer to work properly -it's really pink!-, I've used it with more than one product and it always worked perfectly.
The Urban Decay pressed powder is amazing, it's the first I bought after a really long time and I think it's absolutely perfect for what I need.
If you've been following me for a while you may know I almost never touch up my makeup when I'm out. Despite this, I've taken the UD's powder with me a couple of times and I really appreciated it.
Eyebrows: Stud. I love it to bits.



Per la base potete vedere diversi prodotti nuovi.
Due fondi, molto diversi tra loro, hanno conquistato il mio cuore.
Il primo è l’Eau de Tint di L’Oreal, famoso per la formulazione apparentemente simile al Maestro di Armani -prodotto sempre da L’Oreal-. È molto leggero e non troppo coprente ma mi piace molto il finish naturale e allo stesso tempo luminoso.
L’altro fondo è molto più coprente e decisamente meno naturale, il Silk Crème di Laura Mercier. Mi è stato applicato da Sara durante la mia esperienza al corner Laura Mercier e l’ho voluto acquistare subito.
Per me è il prodotto ideale per le occasioni speciali, crea un incarnato perfetto.
Un altro prodotto del brand che ho acquistato sempre quel giorno è l’Under Eye Perfector nella colorazione Rose. Devo assolutamente farci un post come si deve, penso di aver trovato il prodotto perfetto per nascondere le mie occhiaie. Dato il colore va usato in combo con un correttore del colore della pelle, io l’ho utilizzato con più prodotti e mi trovo sempre bene. 
La cipria Urban Decay è ottima, da tempo non avevo una cipria compatta e la trovo perfetta per le mie esigenze. Se mi seguite da un po’ potreste sapere che non ritocco quasi mai il trucco quando sono in giro. Da quando ho questa, però, mi è capitato di portarmela dietro e mi ci sono trovata molto bene.
Sopracciglia: l’onnipresente Stud. La amo alla follia.


My two favorite blush have been Fantastic and Sin.
Fantastic is a Chanel cream blush and I honestly think it's gorgeous. It's really a beautiful shade, perfect for fall. It's the only color I fully like in the range -six shades in total- but if there was another one I like I would buy it straight away, the quality is amazing.
My other favorite is Nars's Sin. It's a powder brush with a great consistency, I love Nars's blushes every day a little more and this is no exception.
It has the most unique color I've ever seen and I think is one of the blushes that looks better on my skintone.

I miei due blush preferiti di ottobre sono Fantastic e Sin.
Fantastic è un blush in crema di Chanel e secondo me è semplicemente meraviglioso. È un colore molto particolare, perfetto per l’autunno. È l’unica tonalità che mi piace del range ma se ce ne fossero altri di mio gusto non esiterei ad acquistarne altri, la qualità è altissima.
L’altro mio preferito, invece, è Sin di Nars. Totalmente diverso dal precedente e non solo per la consistenza, questo è in polvere.
Il colore è assolutamente unico, non penso di aver mai visto un colore simile.
Credo che sia uno dei colori che mi dona di più tra i blush che ho.



Eyes products! There isn't a wide variety of products as you can see but the ones I picked are all fantastic .
The base is my usual Too Faced's Shadow Insurance , I never tire of telling you how much I love it.
Two palettes competed for my heart in the past month .
Urban Decay's Basics is perfect for my ultra minimalist look for when I have to go to class , I hate the world and I don't feel like wearing makeup .
I use the beautiful Bonne Etoile by Dior when I don't hate the world so much and I don't have a lot courses to attend.
The eye pencil that I loved the most is Taupe by Chanel, I love it . Expect a post dedicated to it very soon! Little spoiler: it's quite purplish on me and I love that.
Canard, Laura Mercier's cream eyeliner, was a very welcome gift by Alice of the Saccani Group. It' a fantastic product color wise, texture and lasting power. I love it !
My favorite mascara is Maybelline's Volume Express , it volumizes and defines perfectly.

Prodotti occhi! Non c’è una grandissima varietà di prodotti come potete vedere ma quelli che ho inserito sono tutti fantastici.
La base è la solita Shadow Insurance di Too Faced, non mi stancherò mai di dirvi quanto la amo.
Due palette si sono contese il mio cuore nel mese passato.
La Basics di Urban Decay è perfetta per i miei look ultra minimalisti per quando devo andare a lezione, odio il mondo e non ho voglia di truccarmi.
Uso la bellissima Bonne Etoile di Dior quando non odio così tanto il mondo e non ho molte ore di lezione.
La matita che ho preferito in assoluto è la Taupe di Chanel, mi piace da impazzire. In attesa di un post dedicato vi anticipo che vira molto sul viola, perlomeno su di me, e questa cosa mi piace da impazzire.
Canard, l’eyeliner in crema di Laura Mercier, è stato un graditissimo omaggio di Alice del gruppo Saccani. È un prodotto fantastico per colore, consistenza e durata. Lo amo!
Il mio mascara preferito rimane il Volum Express di Maybelline, volumizza e definisce alla perfezione.




Two lipsticks.
One of them is Chanel's La Raffinée, from the Rouge Allure Velvet range. It's a shade I'm using a lot, basically every day for class. 
It stays on for ages and it doesn't dry my lips at all.
The shade is extremely different from the lipsticks I own, I never owned something so pink!
The other lipstick that I've loved in October is Shame by Urban Decay. A gorgeous dark and intense creamy lipstick, I wear it for every night out and I like it every day a little more.

Per le labbra due rossetti, molto diversi tra loro.
Uno è La Raffinée di Chanel, della linea Rouge Allure Velvet. È un colore che sto usando praticamente tutti i giorni per l’università, è a lunghissima durata e non mi secca le labbra. Il colore è diverso da quelli che uso solitamente, è un nude molto più rosa di quelli che possiedo.
L’altro è Shame della nuova linea di Urban Decay. Il colore è spettacolare, scurissimo e intenso. Lo indosso ad ogni uscita e mi piace sempre di più.


Not-makeup products!
Aesop's cleansing oil from the Parsley Seed is amazing. After an awful experience with a makeup remover that left my forehead full of imperfections using this was pure heaven, delicate and effective.
La Roche Posay's Effaclar Duo really helped me solving that situation.
Let The Good Times Roll by Lush is finally back in my routine. I didn't immediately buy it when it came out but I realized just how much I missed it when I started to use it again.
It finally made it into the permanent range, try it out!
A shower gel made it into this month's favorites. I usually go for solid soaps but these liquid ones by Le Petit Marseillais are fantastic. My favorite one is this peach scented one.
October's favorite nailpolish definitely was Essie's After School Boy Blazer, a really dark blue.
Leave me a link to your favorites in the comments!

Prodotti extra make up.
Il primo di cui vi parlo è un detergente viso oleoso di Aesop della linea Parsley Seed. Dopo una bruttissima esperienza con uno struccante che mi ha lasciato uno sfogo orribile sulla fronte passare a questo, delicatissimo ed efficace, è stato meraviglioso.
L'Effaclar Duo di La Roche Posay mi ha aiutata moltissimo a sistemare lo sfogo di cui sopra.
Sempre per il viso finalmente rivedete Maisenza. Ci ho messo un po' per riacquistarlo, per vari motivi.
Quando poi ho ricominciato ad usarlo mi sono resa conto di quanto mi fosse mancato!
È finalmente entrato in permanente, provatelo!
C'è poi un bagnoschiuma. Io solitamente utilizzo i saponi solidi ma questi de Le Petit Marseillais sono fantastici, mi ci trovo davvero bene. Il mio preferito ultimamente è questo alla pesca, ha un profumo che mi piace troppo.
Lo smalto di ottobre è decisamente After School Boy Blazer di Essie, un blu scurissimo. Io e il mio migliore amico A. abbiamo avuto una grande discussione -durata dodici secondi- sul fatto che fosse effettivamente blu e non nero.
Lasciatemi nei commenti i vostri preferiti di ottobre!